Dramma ad “Amici”, arresto cardiaco dopo il vaccino: scompare ex allievo

Ex allievo della fortunata trasmissione Amici di Maria De Filippi colpito da arresto cardiaco. Grande spavento per tutto il cast del programma.

Giulia Stabile Amici (Instagram)
Giulia Stabile vincitrice ultima edizione Amici (Instagram)

Il ragazzo ha partecipato alla tredicesima edizione di Amici, il talent di Canale 5 e in seguito ha intrapreso una fortunata carriera come ballerino professionista. Un’esperienza che non ha mai dimenticato e che gli ha permesso di lavorare in tutto il mondo.

Recentemente, come successo a tanti di noi, il giovane, di 33 anni appena, si è sottoposto alla prima dose di vaccino, mentre si trovava per motivi di lavoro a Dubai. Una scelta fatta per maggiore sicurezza, richiestagli proprio dallo staff dell’evento.

Ma qualcosa è purtroppo andato storto: dopo pochi giorni dalla somministrazione, il danzatore inizia ad avere febbre alta, dolori ai denti e sente una pressione fortissima sul petto.

Decide di chiamare l’ambulanza, gli fanno l’elettrocardiogramma ma sembra essere tutto a posto. Forse per paura, rifiuta di andare in ospedale per ulteriori accertamenti, ma la situazione peggiora e dopo essere andato da solo nella struttura sanitaria, viene sottoposto a degli esami del sangue, che risultano fuori norma.

E’ un attimo, si sente male e il suo cuore lentamente si spegne. I medici sono in allarme e gli praticano immediatamente le manovre di primo soccorso.

Ballerino di Amici in arresto cardiaco: i medici usano l’adrenalina

Il personale decide di usare il defibrillatore e quindi iniettargli dell’adrenalina per riportarlo in vita e far pompare di nuovo il suo cuore, una scelta drammatica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Purgatorius (@purgatoriusitalia)

Fortunatamente i dottori riescono ha rianimarlo, e scoprono esserci un’infiammazione al miocardio, dovuta alla vaccinazione poco prima effettuata. A raccontarlo è stato il diretto interessato dal suo letto d’ospedale, visibilmente commosso e ancora spaventato.

Leggi anche –> Amici 20, Rosa Di Grazia si consola con un ex tronista: Deddy dimenticato

Leggi anche –> X Factor, l’ex di Amici rompe il silenzio e rivela tutto: “Ecco quando sarà…”

“La mia testimonianza non è per dirvi di non fare il vaccino, quindi se lo fate e sentite i primi sintomi non esitate” ha ammonito tutti i follower Santo Giuliano, proseguendo poi rincuorandoli sulle sue condizioni di salute: “Va già meglio, anche se i medici dicono che il mio cuore avrà bisogno di 2/3 mesi per ristabilirsi del tutto”.

Impostazioni privacy