X Factor, l’ex di Amici rompe il silenzio e rivela tutto: “Ecco quando sarà…”

Manca poco all’appuntamento atteso da milioni di appassionati di musica: a breve inizierà X Factor. Ma quando di preciso? L’ex Amici lo svela.

X Factor conduttore (Instagram)
Ludovico Tersigni nuovo conduttore di X Factor (Instagram)

C’è grande attesa per il talent canoro di Sky, che da anni appassiona i telespettatori di tutto il mondo. Già, perchè X Factor è presente in diversi Paesi. Basti pensare che dal 2004 ad oggi ne sono state realizzate più di 40 versioni.

Il programma è nato nel Regno Unito, grazie al geniale produttore Simon Cowell. L’Italia è la nazione seconda per numero di edizioni. La trasmissione ha permesso di scoprire e lanciare grandi talenti come Marco Mengoni e i Maneskin, novelli trionfatori dell’Eurovision Song Contest.

X Factor è tradizionalmente suddiviso in diverse fasi: i Casting, le Audizioni, i Bootcamp, gli Home Visit e i Live. Grande importanza è data ai giudici, naturalmente, ai quali spetta la scelta, determinante, su chi accettare o meno.

Tanti cantanti, poi diventati famosi, sono passati dal programma senza riuscire ad arrivare alla fase finale. Elodie si fermò prima, per esempio, eppure ora è un’artista affermata che si sta facendo strada anche in altri settori.

La versione italiana, quest’anno ha deciso di eliminare uno dei capisaldi dello show, presente immutato dal 2008, come ha spiegato uno dei nuovi giudici del talent.

La giudice spiega la decisione presa, svelata la data di inizio del talent

“E’ giusto così: basta limiti, quando si è veramente liberi si vivono emozioni ed esperienze più profonde” ha dichiarato Emma Marrone, in giuria anche questa volta dopo l’esperienza fortunata della scorsa edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La trasmissione ha deciso infatti di dire addio alle tradizionali categorie (Under, Over, Gruppi): l’unica regola per i giudici Manuel Agnelli, Hell Raton, Emma e Mika sarà di portare ai Live almeno un solista e una band tra i 3 artisti scelti.

Leggi anche –> Rivoluzione X Factor, tutte le novità della prossima stagione: un’unica grande protagonista

Leggi anche –> Ufficiale, Ludovico Tersigni è il nuovo volto di X Factor

L’appuntamento con il talent è per il 16 settembre e a condurlo sarà Ludovico Tersigni, attore di Summertime alla prima esperienza come presentatore, in sostituzione di Alessandro Cattelan, sbarcato in Rai.

Impostazioni privacy