Rivoluzione X Factor, tutte le novità della prossima stagione: un’unica grande protagonista

Molto attesa la nuova stagione di X Factor che preannuncia diversi cambiamenti.

I fan del programma sono in trepidante attesa, le novità sono tantissime. Iniziando dall’addio dopo quasi dieci anni di Alessandro Cattelan che ha lasciato la conduzione al recentemente ufficializzato conduttore, Ludovico Tersigni.

Rivoluzione X Factor, tutte le novità della prossima stagione: un'unica grande protagonista
Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika e Hell Raton (Screenshot Instagram)

Ma non finisce qui, infatti di recete i noti giudici del talent, Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton hanno annunciato una novità davvero rivoluzionaria per il programma di Sky. Con al centro come protagonista sempre e solo la musica.

L’annuncio dei giudici sui cambiamenti di X Factor che ci saranno nella prossima edizione

Sono stati gli stessi giudici del talent ad annunciarlo in un post apparso nelle scorse ore sulla pagina ufficiale di Instagram del talente di Sky. In quattro quadranti, come in una videochiamata hanno affermato di sentirsi felici e pronti al cambiamento, dichiarando:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La musica sarà la protagonista. Il talento sarà il nostro unico obbiettivo. Finalmente verranno abbattuti i confini. Quest’anno le nostre squadre ci assomiglieranno per davvero. Via le etichette di genere, età e formazione. Dimenticate Under Donne, Under Uomini, Band e Over! Noi saremo liberi di scegliere gli artisti a prescindere dalle categorie. Ognuno di noi seguirà la propria idea di musica. Questa è una vera rivoluzione. Sarà un nuovo X Factor e non vediamo l’ora. Siamo gasatissimi”.

LEGGI ANCHE–> Sangiovanni, retroscena sul talent: ha contatti con XFactor?

Da Settembre quindi X Factor riparte con una formula tutta nova, senza le categorie e con un unico paletto per i giudici. In squadra devo avere almeno una band e un solista.

LEGGI ANCHE–> XFactor, chi sostituirà Cattelan? Spunta il nome definitivo

A breve ripartiranno anche i casting che si svolgeranno a Roma a Cinecittà, dove 48 ragazz* avranno la possibilità di accedere ai Bootcamp. Da qui ne verranno selezionati 12 per ciascun giudice che ne porterà solo 3 ai Live dopo gli Home Visit.

Non ci resta che pazientare fino a Settembre per scoprire come si svolgerà la competizione e quali altre sorprese ci attendono.

Impostazioni privacy