Ufficiale, Ludovico Tersigni è il nuovo volto di X Factor

Il giovane 25enne sostituirà Alessandro Cattelan nella conduzione del talent di Sky. 

Ora è ufficiale! Il nuovo conduttore di X Factor sarà Ludovico Tersigni. Di Roma, anche se ha sempre vissuto a Nettuno. Sin dalle scuole medie si appassiona di musica e inizia a studiare in compagnie teatrali e a frequentare corsi di teatro.

Nel 2014 l’esordio cinematografico in Arance & Martello, film diretto dallo zio Diego Bianchi, conosciuto anche come Zoro, conduttore di Propaganda live su La 7.

Ufficiale, Ludovico Tersigni è il nuovo volto di X Factor
Ludovico Tersigni (Screenshot Instagram)

Dal 2015 ottiene il ruolo di Stefano Privitera nella fiction televisiva Tutto può succedere dove sarà presente nelle prime tre stagioni. Nel 2016 viene scelto per il ruolo di protagonista nel film Slam-Tutto per una ragazza dove Tersigni impara ad andare sullo skateboard per eseguire dei “trick”, delle evoluzioni, in prima persona.

Dal 2018 al 2020 recita in diverse serie e cortometraggi, come Aggrappati a me, la web serie Skam Italia, Oltre la soglia e Summertime, visibile su Netflix.

L’annuncio del nuovo conduttore di X Factor e le motivazioni per le quali lo hanno scelto

Ha ricevuto il benvenuto dalla squadra di X Factor solo da poco ma sembra essere davvero il volto giusto, come ha affermato la Executive Vice President Programming di Sky Italia, Antonella D’Errico che ha dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

” Siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà, la sua, ma anche la nostra, di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto. Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco”.

LEGGI ANCHE–> Ballando con le Stelle, addio ad uno dei giudici: il programma non sarà più lo stesso

Tersigni inoltre ha ricevuto i complimenti da parte Gabriele Immirzi, Ceo di Fremantle, azienda produttrice del talent di Sky, che ha dichiarato di essere rimasto molto colpito dallo spirito del ragazzo che non ha esitato a cambiare rotta da un percorso, la recitazione, già ben avviato.

LEGGI ANCHE–> Amici 20, confessione assurda di un allievo: quello che non sapete sul suo conto

Restiamo in curiosa attesa di poter vedere Ludovico Tersigni all’opera nella prossima edizione di X Factor.

Impostazioni privacy