Raffaella Carrà e l’annuncio post esequie: saranno lì molto presto

Un ultimo saluto per Raffaella Carrà, è stato organizzato tutto per il 5 agosto.

Raffaella Carrà
Fonte immagine Instagram

Per i fan della cantante e conduttrice televisiva, Raffaella Carrà, deceduta il 5 luglio scorso, c’è un altro evento che la vede protagonista. Durante il funerale è stato annunciato che le ceneri sarebbero state portate a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per la devozione che la Carrà aveva nei confronti di Padre Pio.

Ad oggi invece arriva la rettifica, le ceneri verranno portate nel luogo che Raffaella Carrà aveva stabilito precedentemente al suo decesso, all’Argentario per darle un ultimo addio. La funzione sacra verrà celebrata da don Sandro Lusini.

In ricordo di Raffaella Carrà

Seppur la cerimonia è stata pensata per essere aperta al pubblico, in rispetto delle norme anti – Covid, i posti all’interno della chiesa sono molto limitati. A tal proposito è intervenuto il sindaco di Porto Santo Stefano, città dove si svolgerà la funzione religiosa. L’uomo ha affermato che stanno organizzando l’installazione di un maxi schermo nella piazza. In questo modo tutti avranno la possibilità, seppur all’esterno, di assistere all’ultimo saluto a Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà
Fonte immagine Instagram

“Vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi alla nostra concittadina Raffaella Carrà, che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi” dichiara all’Adnkronos il sindaco Franco Borghini. Qui la Carrà aveva organizzato anche una rassegna di cortometraggi chiamata Pop Corn Festival, arrivata alla 21esima edizione che quest’anno avrà luogo tra il 23 e il 25 luglio.

Raffaella Carrà è nata a Bologna nel 1943, nel corso degli anni si è aggiudicata il titolo di regina della televisione italiana per via dei suoi innumerevoli talenti. Iniziò la sua carriera come attrice cinematografica ma intraprese poi la strada della televisione. Lavorò come showgirl, subrette, cantante e presentatrice raggiungendo la fama internazionale.

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, arriva il colpo di scena: ecco cosa rischia adesso il camionista

LEGGI ANCHE -> Gigio Donnarumma senza pace: ancora critiche feroci per l’ex Milan

Raffaella è morta il 5 luglio 2021, all’età di 78 anni, in seguito a un carcinoma polmonare. La malattia è sempre stata vissuta silenziosamente dalla Carrà che ha scelto di non renderla pubblica. Il suo decesso è stato inaspettato, ad annunciarlo con annesse spiegazioni è stato il compagno di lunga data della Carrà Sergio Japino.

Impostazioni privacy