Sergio Mattarella, un giorno speciale per il Presidente: cosa festeggia

Un giorno speciale per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quale ricorrenza festeggia? Scopriamo i dettagli. 

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella a Wembley foto da Twitter

Il giorno tanto atteso per il Capo dello Stato è arrivato: una ricorrenza speciale che tutti aspettavano di festeggiare insieme a Sergio Mattarella. 

In questi anni del suo mandato è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani, che lo hanno apprezzato per la sua umiltà e saggezza sia come uomo che come personaggio politico.

Mattarella sarà ricordato senza dubbio come il Presidente della pandemia, colui che ha saputo gestire alla grande un momento così difficile per gli italiani.

Memorabile resterà la sua passerella solitaria nel silenzio spettrale dell’altare della Patria il 25 aprile 2020. Uno dei periodi più duri per l’umanità, durante il quale Mattarella è stato un punto di riferimento, sempre pronto a confortare i più deboli e a trasmettere messaggi di speranza. 

Sergio Mattarella compie 80 anni: gli auguri degli italiani 

In questo giorno speciale per Sergio Mattarella, sono tanti gli italiani che stanno dedicando un pensiero di auguri al Presidente della Repubblica per l’importante traguardo raggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Di Maio (@luigi.di.maio)

Il Capo dello Stato compie 80 anni e sono molti i messaggi apparsi sui social degli esponenti della politica in segno di ringraziamento per questi anni trascorsi del suo mandato.

Numerosi i momenti che resteranno indelebili nella mente degli italiani dei mesi più bui per il nostro Paese, nei quali il Presidente è stato determinante nelle decisioni importanti per il futuro della Nazione.

Un’immagine di Mattarella che rimarrà scolpita nella storia è l’esultanza composta alla finale degli Europei di calcio. La gioia immensa negli occhi del Presidente dopo la vittoria degli italiani è un momento storico che sarà ricordato da intere generazioni.

–> LEGGI ANCHE Arisa, il riprovevole gesto di nascosto: “Che combini!” Fans allibiti VIDEO

–> LEGGI ANCHE Elisabetta Gregoraci infiamma il web in bianco e nero: “Chi non zoomma mente”

Una scena senza precedenti che ha trasmesso felicità e serenità ad un Paese intero, che ancora porta i segni di una terribile pandemia che non vuole accennare ad arrestarsi.

Impostazioni privacy