ll Volo fa sognare tutti ad occhi aperti: cosa bolle in pentola. “Non vediamo l’ora…”

Il gruppo musicale Il Volo ha in cantiere un nuovo progetto che uscirà prossimamente, ecco tutti i dettagli.

Il Volo, nuovo progetto, ecco di cosa si tratta
Il Volo (screenshot Instagram)

Il Volo è un gruppo musicale italiano formato dal tenore Piero Barone, dal secondo tenore Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble. Il trio si è formato nel 2009 all’interno della trasmissione televisiva Ti lascio una canzone. Al tempo, i tre cantanti erano ancora giovanissimi, avevano dai 14 ai 16 anni.

Subito raggiungono un grande successo internazionale, sono stati i primi artisti italiani a firmare un contratto con un’etichetta statunitense. Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo con il brano Grande amore, successivamente partecipano all’Eurovision Contest Festival dove concludono al terzo posto finale, sempre con lo stesso brano.

In totale hanno pubblicato sei album in studio e quattro album dal vivo. Nel corso della loro carriera hanno vinto innumerevoli premi e avuto tanti riconoscimenti. Nel 2018, i tre tenori hanno anche partecipato ad un film chiamato Un amore così grande, interpretando loro stessi.

Leggi anche –> Eros Ramazzotti, per non dimenticare: ciò che è in fondo al cuore | VIDEO

Il Volo, ecco le novità del futuro per il gruppo di tenori.

Il Volo ha festeggiato, nel 2020, i dieci anni di concerti. In onore di questo avvenimento, l’anno scorso, si sarebbe dovuto tenere il tour 10 Years Live. A causa della pandemia, questo non è stato possibile e recentemente, i tre tenori, hanno annunciato che neanche quest’anno si potrà fare, sempre per la stessa motivazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Il gruppo ha annunciato di aver rinviato a malincuore tutto il tour all’estate del 2022. Sarà composto da sette date in giro per l’Italia, due delle quali saranno all’Arena di Verona, mentre le altre a Roma, Milano, Taormina e Torino. Il 5 giugno, i tre artisti, hanno tributato Ennio Morricone con un concerto andato in onda anche su Rai 1.

Leggi anche –> Pippo Baudo, quel bacio con la lingua che resterà nella storia | FOTO

Poco fa, su Instagram, Il Volo ha pubblicato un post con tre foto che riprendono rispettivamente i tre tenori. Nella didascalia hanno scritto:

“Pensando al prossimo progetto…”.

Quale sia il prossimo progetto è ancora un mistero.

Impostazioni privacy