Italia-Inghilterra, ex calciatore azzurro provoca i grandi delusi: “Dove devo firmare?”

Una risposta che ha certamente spiazzato tutti coloro che sono decisi a voler rigiocare quella fatidica partita.

gli Azzurri esultano
Gli Azzurri dopo la vittoria contro l’Inghilterra (Instagram)

Il campionato degli Europei, chiamo anche solo semplicemente Uefa2020, è stato un momento importante per l’Italia che, come sappiamo, si è aggiudicata la vittoria, sbaragliando i colleghi provenienti da svariati Stati dell’Europa.

Un trionfo che ha certamente fatto impazzire di gioia tutti gli appassionati di calcio che hanno festeggiato sia nei locali e nelle piazze che nel mondo del Web. I calciatori che hanno fatto parte degli Azzurri, quest’anno, si sono fatti notare, segnando strepitosi goal e mettendo a punto dei rigori vincenti.

Come, però, purtroppo accade spesso in queste circostanze, ci sono state anche numerose polemiche e atti di violenza da parte degli avversari sconfitti. Abbiamo visto infatti la reazione spropositata di una massa di tifosi dell’Inghilterra che, subito dopo la partita decisiva, hanno invaso le strade di Wembley.

Gli agenti di polizia, infatti, in quella notte del 12 luglio hanno dovuto effettuare una cinquantina di arresti, e non sono mancati nemmeno molti feriti e cori razzisti. Inoltre, il premier britannico Boris Johnson si è anche fatto sentire su Twitter, condannando gli insulti che hanno ricevuto i giocatori inglesi e difendendo questi ultimi a spada tratta.

Ecco che cosa ha scritto il centrocampista della Juventus

Comunque sia, nonostante ormai la partita si sia conclusa da giorni, pare che le polemiche non si siano calmate, facendo pensare che la squadra perdente non si sia ancora messa il cuore in pace.

Proprio di recente, infatti, sembra che i tifosi inglesi abbiano deciso di fare sul serio, proponendo una petizione senza precedenti. In pratica, i britannici vorrebbe giocare nuovamente la partita, e per attuare questa proposta, stando raccogliendo le firme.

Una presa di posizione che quindi ha portato a varie discussioni, all’insegna de ʻItalia-Inghilterra deve essere rigiocataʼ . Come c’era da aspettarselo, però, gli italiani non possono essere di certo d’accordo con questa petizione, anche se, nel caso riuscissero a concretizzare l’idea, probabilmente non ci sarebbe da preoccuparsi.

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, Leonardo Bonucci e la dedica strappalacrime:Incredibile cosa hai fatto

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, clamoroso: si tatua la coppa degli inglesi, gamba da amputare

Lo ha confermato anche uno che di calcio se ne intende molto. Stiamo parlando di Claudio Marchisio, ex giocatore che ha militato per anni nella Juventus. Lanciando una provocazione, su Twitter ha tranquillamente detto che non ci sarebbero problemi a vincere nuovamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *