Federica Pellegrini spiega con orgoglio i motivi per cui oggi è una persona migliore

Il simbolo del nuoto italiano Federica Pellegrini si confessa a 360° spiegando quanto sia migliorata nel corso di tutti questi anni di carriera.

Federica Pellegrini (Instagram)
Federica Pellegrini (Instagram)

Da un paio di giorni la Divina è sbarcata a Tokyo, dove l’attendono i Giochi Olimpici. L’attesa per lei è grande, in molti si chiedono se riuscirà ad eguagliare gli straordinari successi fino ad ora raggiunti.

Per Federica Pellegrini, l’Olimpiade giapponese sarà la quinta a cui parteciperà, dopo quelle di Atene, Rio De Janeiro, Londra e Beijing. Un vero record per questa campionessa veneta che tanto ha dato allo sport italiano.

Fuoriclasse dei 400 stile libero, ha conseguito medaglie importantissime anche nei 200 e nella staffetta. A soli 33 anni l’atleta ha un palmares da infarto, tra europei, mondiali e giochi.

E’ per merito della madre Cinzia, da sempre appassionata di nuoto, che Fede si avvicina a questa disciplina nel 1995. A soli sei anni disputò le prime gare e nel 2002, a 14 anni, partecipò i campionati italiani assoluti, vincendo una medaglia di bronzo. Entrò in Nazionale due anni dopo.

Nel 2006 inizia a lavorare con Alberto Castagnetti, ct degli Azzurri, con il quale instaura un rapporto di grande stima e che da lei è considerato il suo mentore. I due proseguiranno la collaborazione fino alla morte dell’uomo, nel 2009. Da allora la Pellegrini ha avuto diversi allenatori e ha vinto ulteriori medaglie. Il suo attuale preparatore è Matteo Giunta, anche suo compagno nella vita.

Federica Pellegrini, una forza della natura, regina di caparbietà

Nonostante una vita personale un po’ travagliata, tra relazioni con colleghi famosi e sucessive rotture tempestose, la nuotatrice non ha mai perso la concentrazione e l’obbiettivo finale. La vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Qualche ora fa ha postato una foto sul suo seguitissimo profilo Instagram, che la vede nel villaggio olimpico mentre indica un tabellone con il suo volto. “Ogni sacrificio fatto per amore del nuoto è stato ricompensato dai valori dello sport e dalla sua mentalità aperta che mi ha reso una cittadina del mondo”, scrive la campionessa.

Leggi anche –> Federica Pellegrini saluta tutti: dove è destinata. Fan emozionati – FOTO

Leggi anche –> Federica Pellegrini si carica in vista del grande evento: “Le voglio riprovare..”

Continua poi “Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità Olimpica. Ne sono così convinta che, di fronte a tutti voi, mi impegno ad essere la sua fiera ambasciatrice. 🥰🥰 VOTATE PER ME🤣🤣🤣🤣”. Quanto scommettiamo che sarà la sua più prossima vittoria?

Impostazioni privacy