Federica Pellegrini si carica in vista del grande evento: “Le voglio riprovare..”

La leggendaria Federica Pellegrini si prepara in vista dell’appuntamento della vita, e spiega come sta vivendo questo momento particolare

Federica Pellegrini (Instagram)
Federica Pellegrini (Instagram)

La Divina si prepara per regalare all’Italia la nuova, ennesima emozione come solo lei sa fare. Ritenuta la più grande nuotatrice italiana della storia, ha battuto tutti i record e vinto talmente tante medaglie da essere impossibile nominarle tutte.

Pluricampionessa olimpica, non ha mai disdegnato i passaggi in televisione, tanto da diventare, dal 2019, giudice di Italia’s Got Talent su TV8 e Sky.

E’ il simbolo dello sport più bello, quello dove si suda e si fatica senza bisogno di mezzucci, solo affidandosi al proprio talento e alla grinta indomabile.

Federica Pellegrini da Mirano a quasi 33 anni ha conquistato tutto quello che poteva, eppure, da grande atleta qual è, continua la sua preparazione in vista dell’appuntamento più importante per uno sportivo, le Olimpiadi.

Sono le quinte per lei, che aveva appena 16 anni quando partecipò alla sua prima, quella del 2004, andando subito sul podio. Da allora ha inanellato un successo dopo l’altro, entrando nella leggenda del nuoto mondiale, non abbattendosi neanche davanti alle delusioni come Londra 2012. Detiene il record mondiale dei 200 metri in vasca lunga con il tempo di 1’52”98.

Federica Pellegrini ammette: “La tensione ti mangia dentro”

Al settimanale Grazia ha raccontato le sue emozioni alla vigilia della partenza per Tokyo, dove si disputeranno i Giochi Olimpici e non ha nascosto di essere molto emozionata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazia Italia (@grazia_it)

Pare strano, vista la sua grande esperienza, ma la nuotatrice spiega: “Davanti a quei blocchi di partenza vivrò la stessa emozione di quando avevo 16 anni: la tensione che ti mangia dentro”. La campionessa partirà tra poco più di una settimana, il 21 luglio.

Ammette di non essere più fresca come quando era ventenne e che ultimamente ha spinto molto sia il fisico che la mente per raggiungere la forma fisica adeguata.

Leggi anche –> Federica Pellegrini gli ultimi allenamenti da fidanzata. Presto all’altare

Leggi anche –> Federica Pellegrini, duro attacco a chi lo fa: “Tradimento a se stessi”. La sua lezione

Conclude infine accennando al suo futuro ritiro dalle competizioni: “Non voglio parlare di “ultima gara”. È un termine che crea ansie e aspettative. Avrei dovuto fare la mia ultima gara due anni fa, poi a causa della pandemia ho dovuto sempre rimandare”.
 

 

Impostazioni privacy