Scontro durissimo Costanzo – Mediaset: la risposta di Pier Silvio

Maurizio Costanzo rammaricato, arriva la risposta di Pier Silvio che cambia tutte le carte in tavola.

Maurizio Costanzo
Fonte immagine Instagram

Durante la presentazione del nuovo palinsesto televisivo della Mediaset, avvenuto qualche giorno fa, non è stato menzionato uno dei programmi storici di Canale 5. Il Maurizio Costanzo Show pare essere stato sospeso da Pier Silvio Berlusconi o, peggio, cancellato del tutto.

Maurizio Costanzo, che dà nome anche al programma in questione, si è ribellato e ha espresso tutta la sua disapprovazione nei confronti dei piani alti della Fininvest. Proprio nella prossima edizione televisiva il conduttore avrebbe festeggiato i quarant’anni della messa in onda della prima puntata del Maurizio Costanzo Show.

Costanzo in sua difesa afferma che furono cinque le persone ad essere contattate inizialmente, pensate per la conduzione del talk show di Canale 5: “Mike Bongiorno, Corrado, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e io. Sono l’unico vivente, un po’ di rispetto, no?”. Le parole del marito della De Filippi non sono di certo amorevoli, Costanzo ha ricevuto una vera e propria batosta dalla rete.

Qui la risposta alla critica di Maurizio Costanzo

A controbattere è Pier Silvio Berlusconi che, al contrario di quanto si possa immaginare, ha speso parole gentili riferendosi al conduttore. Pier Silvio ha scritto una lettera pubblica per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha smentito la sospensione del programma e ricomponendo tutta la polemica che si era gonfiata intorno a questa vicenda.

Pier Silvio Berlusconi
Fonte immagine Instagram

In sintesi dovrebbe trattarsi di un semplice fraintendimento, almeno stando alle parole del rappresentante dei vertici Mediaset. “Anche oggi che il grande giornalista ha superato gli ottant’anni, Mediaset e io siamo orgogliosi di averlo ancora in squadra e di poter festeggiare nella prossima stagione su Canale 5 la 40esima edizione del Maurizio Costanzo Show”. Esordisce Pier Silvio, che poi continua dicendo: “Un’occasione in cui sarò felice di celebrare non solo una delle figure più rilevanti della tv italiana ma soprattutto un caro amico”.

Affermazioni quindi che lasciano tranquilli tutti i fan del programma e il suo conduttore storico Maurizio Costanzo. Inoltre Berlusconi si è anche lasciato andare ad un commento più sentimentale: “Affetto, stima e riconoscenza. Sono questi i sentimenti che ho sempre nutrito per Costanzo fin dagli Anni 90, quando Maurizio fu uno dei miei primi punti di riferimento professionali nel mondo della tv”.

LEGGI ANCHE -> Gemma Galgani lascia Uomini e Donne? Colpa di Maria De Filippi

LEGGI ANCHE -> Enrico Brignano, l’uomo più felice della Terra: è successo pochi minuti fa – FOTO

A monte di questa bella notizia, Costanzo parla già di quali sono i suoi piani per la prossima stagione e anticipa alcuni dei nomi che vorrebbe in studio come ospiti. Michele Santoro, David Letterman, Pierpaolo Sileri, José Mourinho sono i nomi citati dal conduttore.

Impostazioni privacy