Orietta Berti, arriva l’ufficialità sul ritorno in tv: dove la vedremo in autunno

Periodo fortunato per la simpatica e talentuosa Orietta Berti che sta vivendo una vera e propria rinascita artistica. Nuovo impegno per lei in tv.

Orietta Berti videoclip Mille (Instagram)
Orietta Berti nel videoclip di Mille (Instagram)

Iniziata giovanissima, ad appena 18 anni, la carriera di Orietta Berti copre 60 anni di storia italiana. Ha collaborato con tutti gli artisti più importanti del panorama musicale. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, dove ritorna dopo 29 anni dall’ultima volta, la sua popolarità si accresce notevolmente, soprattutto tra il pubblico più giovane.

Sono moltissimi i meme creati in suo onore e che girano soprattutto su Twitter. Durante gli ultimi Europei di Calcio, vinti dai nostri Azzurri, la sua immagine è stata spesso usata come santino portafortuna dagli utenti. Un omaggio ironico all’artista che a 78 anni è amata da tutti e che non stecca una nota nemmeno sotto tortura.

Richiestissima dagli interpreti più in voga del momento, il suo ultimo pezzo, Mille, con Fedez e Achille Lauro, ha fatto record di vendite ed è diventato uno dei tormentoni dell’estate. Inoltre sta andando benissimo anche la pellicola Luca della Pixar, dove, nella versione italiana, dà la voce al personaggio di Concetta Aragosta.

E’ Orietta Berti mania: tutti vogliono l’Usignolo di Cavriago

A quanto sembra non sono solo i colleghi a volerla come partner per collaborazioni importanti. Da quanto riferisce Tv Blog, c’è un nuovo progetto che l’aspetta sul piccolo schermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KontroKultura (@kontrokultura.it)

La Rai sembra aver fatto il colpaccio. Secondo il portale, infatti, Viale Mazzini si sarebbe aggiudicata la Berti per la seconda stagione di The Voice Senior, in partenza da novembre sulla rete ammiraglia in prima serata. Orietta entrerebbe a far parte del cast in qualità di coach, al posto di Al Bano e di sua figlia Jasmine.

Leggi anche –> Orietta Berti punta il dito contro la Regina Elisabetta: “Hai visto cosa vuol dire..?”

Leggi anche –> Orietta Berti e il successo di “Mille”. La svolta decisiva nelle parole di Fedez: cosa le suggerì

Il nome della grande artista emiliana si aggiunge quindi a quello degli altri insegnanti del programma di Antonella Clerici: Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè.

Impostazioni privacy