Uomini e Donne, arriva la decisione clamorosa: la cancellazione indigna il web

Triste notizia per i telespettatori di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5.

Stando alle prime voci sembrerebbe infatti che la celebre trasmissione condotta da Maria De Filippi sia sparita dal palinsesto di Mediaset. La decisione ha trovato il disappunto di milioni di telespettatori che da anni seguono le vicende relazionali proposte della trasmissione.

Uomini e Donne, arriva la decisione clamorosa: la cancellazione indigna il web
Uomini e Donne (Screenshot Instagram)

Infatti era il 1996 quando la prima puntata della trasmissione andava in onda. Totalmente diversa da come la conosciamo oggi, Uomini e Donne era uno spin-off di Amici, una trasmissione dove ragazze e ragazzi parlavano di relazioni amorose, in cerca di consigli.

Il format ebbe molto successo nonostante gli incalzanti risultati riscossi dalla concorrenza, capeggiata dal programma Al posto tuo, condotto da Alda D’Eusanio.

Come è cambiato negli anni Uomini e Donne e la reazione dei fan alla notizia

Dalla narrazione delle dinamiche di coppia nei primi anni del 2000 Uomini e Donne inizia a prendere la forma del dating-show che noi tutti conosciamo oggi. Proprio in quel periodo nasce una nuova figura televisiva, il tronista.

Vocabolo che nel 2009 finirà anche all’interno del dizionario della lingua italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Con gli anni sono state aggiunte molte cose alla trasmissione, come le esterne. Dove corteggiatori/trici e/o trinisti/e hanno la possibilità di conoscersi meglio fuori dagli studi della trasmissione, sempre in presenza delle telecamere.

LEGGI ANCHE–> Uomini e Donne, nasce un nuovo amore, fan al settimo cielo: di chi si tratta 

Alcune settimane fa era stata annunciata la messa in replica di alcune delle scelte dei tronisti più amati delle recenti edizioni del programma. La prima puntata andata in onda mercoledì 14 Luglio, era dedicata a Lorenzo Riccardi.

LEGGI ANCHE–> Uomini e Donne, Maria De Filippi e l’assurda richiesta: chi la soddisferà? 

L’episodio non ha però riscosso il successo desiderato raggiungendo solo il 7,7 % di share. Portando alla cancellazione di tutte le altre puntate prevista dalla programmazione televisiva.

A conquistare il maggior numero di ascolti è stato Piero Angela con la nota trasmissione di scienza, natura, medicina e archeologia, Superquark. Al posto delle repliche in programmazione, Mediaset ha comunicato che trasmetterà mercoledì 21 Luglio, il film con Claudio Bisio e Alessandro Siani, Benvenuti al sud.

Impostazioni privacy