Piero Angela intramontabile, riabbraccia la sua “creatura”: l’inatteso ritorno al passato

Ritorno insperato per Piero Angela, il grande divulgatore scientifico famoso in tutta la Penisola per le sue trasmissioni culturali

Piero e Alberto Angela (Instagram)
Piero Angela e il figlio Alberto (Instagram)

Ritorno in grande stile per uno dei volti più amati della televisione italiana. Le sue trasmissioni sono dei cult per gli appassionati del genere. Piero Angela ha fatto del suo stile il suo marchio inconfondibile, promuovendo la diffusione della cultura in milioni di case della penisola.

Torinese, nato il 22 dicembre, il giornalista l’anno scorso ha spento 92 candeline, ma non ha la benchè minima intenzione di fermarsi. Per fortuna, bisogna aggiungere.

Inizia le sue trasmissioni di divulgazione nel lontano 1971 con Pianeta Uomo, ma è dal 1981 che nasce la sua creatura più famosa: Quark. Sono gli anni di maggior successo per il conduttore, “vittima” anche di una simpatica parodia da parte di Gianfranco D’Angelo, colonna del Drive-In.

Tra la fine degli Ottanta e l’inizio dei Novanta, inizia a collaborare con lui il figlio, Alberto, che prenderà negli anni seguenti il testimone del celebre padre. I due condurranno assieme due trasmissioni di enorme successo: Superquark, dal 1995 e Ulisse – Il Piacere della Scoperta dal 2000, entrambe seguite da milioni di telespettatori.

Ora giunge una bella notizia che riempirà di gioia tutti gli ammiratori della coppia, un appuntamento che giunge inaspettato dalla Rai che ha deciso di puntare nuovamente su di loro.

Piero e Alberto Angela di nuovo al timone della celebre tramissione

Da ieri, mercoledì 14 luglio, Superquark è tornato infatti in onda. Non si tratta di una puntata celebrativa o di una semplice replica, quanto di un ritrovato appuntamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Viale Mazzini ha infatti deciso di puntare su una prima serata, quella del mercoledì, all’insegna dell’intrattenimento scientifico. I due giornalisti ci terranno quindi compagnia per tutta l’estate, Piero come conduttore in studio e Alberto nel ruolo di inviato.

Per le prossime 6 settimane la trasmissione andrà in onda ogni mercoledì a partire dalle 21.30 su Rai 1. La prima puntata di ieri ha visto Angela condurre da Napoli, precisamente dal Museo archeologico Nazionale con la mostra dedicata ai Gladiatori.

Leggi anche –> Alberto Angela, qual è il suo capolavoro? Sui social ha conquistato tutte

Leggi anche –> Una squadra senza bomber: Alberto Angela racconta un retroscena su Ulisse 

Non finisce qui. Superquark continuerà il mercoledì anche in seconda serata con Superquark Natura, dedicato ai grandi documentari. Un’estate all’insegna della conoscenza.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy