Bus con 25 bambini in fiamme: l’autista ha compiuto un atto eroico

Tragedia sfiorata in provincia di Lecco: un bus in fiamme con venticinque bambini dentro, l’autista ha fatto di tutto per proteggerli. 

Bambina autobus indonesiano

Nella mattinata di martedì, in provincia di Lecco un autobus ha preso fuoco durante il tragitto nella galleria di Fiumelatte, lungo la statale 36 che collega Lecco alla Valtellina. Al suo interno c’erano venticinque bambini. Grazie alla prontezza dell’autista, i piccoli sono salvi.

L’uomo è stato in grado di farli scendere immediatamente non appena si è accorto che stava succedendo qualcosa di brutto. Il Corriere della sera ha riportato gli ultimi aggiornamenti.

Lecco, bus in fiamme: i dettagli

L’autista è riuscito a mettere in salvo i passeggeri e così nessuno è rimasto ferito. I bambini erano a bordo dell’autobus per arrivare a Livigno e prendere parte a un campo estivo dell’Oratorio San Vito.

bus

Cinque squadre dei Vigili del fuoco di Lecco e Bellano si sono attivate per spegnere il fuoco e spostare l’autobus in una zona più sicura. Sul posto sono piombati i carabinieri e il 118, auto infermieristica e i volontari del Soccorso Mandellese e di Bellano.

Sull’autobus erano presenti anche cinque ragazze e cinque ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, il gruppo è stato trasportato  in codice verde in ospedale per accertamenti.

La strada è stata chiusa affinché venissero fatte foto e analisi sul posto e la pulizia prima di riaprirla ai passanti. Il traffico diretto verso nord è stato provvisoriamente deviato ad Abbadia Lariana lungo la Provinciale 72. L’autista, secondo quanto riporta l’Ansa, è  un volontario della Croce Rossa di Lipomo. Prima che le fiamme prendessero il sopravvento è riuscito a fermarsi e a far scendere tutti.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, un concorrente positivo al Covid: “Non sta bene”

LEGGI ANCHE>>>Belen Rodriguez, spunta un’altra dedica, stavolta è un suo ex: “Auguri gorda..”

Un gesto eroico e da esempio per l’avvenire. Intanto, si indaga sull’accaduto. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’incendio sarebbe scoppiato intorno alle 9 e a causa di un pneumatico rotto. Sono ancora in corso le indagini e gli esperti interrogano testimoni che si sono trovati sul posto durante l’evento. Tre automobilisti, dietro al bus andato a fuoco, sono rimasti lievemente intossicati.

 

Impostazioni privacy