Angelina Jolie e Brad Pitt, è guerra tra gli ex: un business li divide

Ormai tra Brad Pitt ed Angelina Jolie è guerra aperta: ma oltre ai figli c’è anche qualcos’altro su cui le due star litigano.

Brad Pitt e Angelina Jolie divorzio
Brad Pitt e Angelina Jolie (Getty Images)

Stavolta non è una questione di affetto, ma di business. Anche se voler escludere del tutto il piano sentimentale dal discorso sarebbe comunque sbagliato: ciò di cui parliamo ha un forte valore affettivo per la coppia, ed è forse anche questa una delle ragioni del contendere.

Ma andiamo per gradi: di cosa stiamo parlando? Di vino, e che vino: una tenuta simbolo dell’amore dei Brangelina che si trova in Provenza, nel Chateau Miraval.

Per i Brangelina è un…calice amaro

Il vino era uno dei simboli del legame della coppia, fino a che il divorzio non ha spezzato il sogno d’amore. Ora la tenuta è finita nelle mani degli avvocati, perduta tra scartoffie legali e carte bollate che stanno avvelenando i pregiati calici.

A scatenare la guerra è stata Angelina, proprietaria in quota parte dell’azienda agricola insieme all’ex marito Brad Pitt. I due sono proprietari dell’azienda fin dal lontano 2011, quando Brad acquistò il castello e ne fece il “rifugio d’amore” della coppia.

I Brangelina (screenshot Instagram)

Lì sono state celebrate le nozze tra i due, e sempre lì hanno trovato spesso un rifugio sicuro. Oltre che bellissima, la tenuta è anche molto preziosa: vi si produce infatti il pregiato Miraval Rosé.

VEDI ANCHE—> Ligabue rivela una sconvolgente verità: la notizia è drammatica 

Adesso però Angelina avrebbe intenzione di vendere la sua quota dell’azienda, che a quanto pare le genera troppi ricordi negativi. Ecco perché si sarebbe rivolta ad un giudice per trovare un acquirente, dopo che le lunghe trattative intavolate con Brad non sono andate a buon fine.

VEDI ANCHE—> Vasco Rossi, quella vita in cui distrusse Madonna: delirio incontenibile 

Di fatto, Pitt si troverebbe ad avere un nuovo socio “imposto ” da Angelina Jolie, senza avere la possibilità di mettere bocca. Una vera imposizione, che non è andata bene a Brad, il quale probabilmente si opporrà alla richiesta. 

 

 

Impostazioni privacy