Tragedia immane per Claudio Bisio: quel dolore che rimarrà per sempre insuperabile

Il comico milanese ha dovuto affrontare un momento terribile che gli ha causato un profondo sconforto e un immenso vuoto.

claudio bisio zelig
Claudio Bisio, attore e comico (Instagram)

Claudio Bisio è un noto cabarettista italiano. Durante la sua carriera si è diviso tra cinema, televisione e teatro. Già nei primi anni di studi artistici è emersa la sua spiccata vena comica, tanto è vero che la sua insegnante del Piccolo Teatro di Milano gli aveva consigliato proprio di puntare su questa.

Dopo i primi momenti di gavetta, verso la fine degli anni Ottanta, quindi, l’attore ha avuto modo di apparire in una sorta di sit-com, al fianco di Angela Finocchiario, Gigio Alberti, e altri.

In seguito, Bisio, dalla seconda metà degli anni Novanta, ha iniziato a prendere parte a programmi come Facciamo cabaret e Mai dire gol che mettono in risalto la sua abilità nel far ridere gli spettatori.

Comunque sia, è probabilmente con Zelig, trasmissione di enorme successo andata in onda tra gli anni Novanta e Duemila, che Bisio si fa conoscere dal grande pubblico e ottiene una grande popolarità.

Il lacerante dramma interiore del comico

La sua conduzione, in effetti, è durata ben quindici anni, fino a che lui stesso ha preso la decisione di dedicarsi ad altre attività. Memorabili sono le puntate che hanno lanciato Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada che lo fiancheggiavano.

bisio sale
Claudio mostra uno scatto ai fans (Instagram)

Claudio, però, ultimamente non s’è l’è passata molto bene. D’accordo, ognuno noi, da più di un anno, ha dovuto fare i conti con la pandemia e con tutte le conseguenze del caso. Ma per lui è stata piuttosto dura, in modo particolare.

In effetti, l’aprile scorso, il mattatore ha perso la mamma. Un momento difficile che, secondo quanto ha detto, non si è mai saputa con precisione la causa di morte della madre nonagenaria. Ancora adesso, per l’attore non è semplice affrontare il lacerante vuoto che gli ha procurato sua scomparsa.

LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker svela un clamoroso retroscena sul rapporto con Eros: Costretta a farlo

LEGGI ANCHE –> Vanessa Incontrada, il messaggio commovente sui social: fan in lacrime

Bisio non riesce a capacitarsi di quanto è successo, e a maggior ragione per il fatto di non essere in grado di conoscere i dettagli del decesso. A tal proposito, il comico ha criticato fortemente il modo in cui è stata gestita la situazione del Codiv 19. Queste le sue parole:

“Io, come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus. E quanto sia stata disastrosa la gestione, specie qui in Lombardia”.

Impostazioni privacy