Perde+il+controllo+del+mezzo+e+si+ribalta%3A+morto+sul+colpo.+Al+vaglio+le+cause+dell%26%238217%3Bincidente
ultimaparolacom
/2021/07/05/perde-controllo-mezzo-si-ribalta-morto-sul-colpo/amp/
Cronaca

Perde il controllo del mezzo e si ribalta: morto sul colpo. Al vaglio le cause dell’incidente

Pubblicato da
Arianna Babetto

Il 58enne stava pulendo una cunetta che divideva la sua proprietà da quella del vicino quando il trattore si è ribaltato.

Ambulanza

Ennesima tragedia sul lavoro ieri alle porte di Roma. Un agricoltore, la cui identità non è stata ancora rivelata dagli inquirenti, è morto nel pomeriggio dopo essere rimasto schiacciato dal suo trattore.

Sembra che per cause ancora da chiarire questo si sia ribaltato durante alcune manovre di spostamento.

L’incidente è accaduto a Mentana nei pressi di via Mussomeli. L’uomo si trovava alla guida di un trattore cingolato, che si è ribaltato e lo ha schiacciato, uccidendolo.

Incidente sul lavoro: i dettagli della tragedia

Quando sul posto sono giunti i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso sopraggiunto dell’uomo, un 58enne agricoltore della zona.

In via Mussomeli sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118, oltre alla squadra di Montelibretti dei Vigili del Fuoco che per estrarre il corpo dal mezzo hanno dovuto utilizzare cuscini pneumatici e un divaricatore.

Un lavoro che ha richiesto parecchio tempo da parte degli uomini impegnati sul posto. Spetterà ora alle forze dell’ordine capire come si è svolta la tragedia, anche se secondo le prime informazioni emerse, pare che l’uomo stesse pulendo una cunetta che divide il suo terreno da quello del vicino.

LEGGI ANCHE —->X Factor, che fine hanno fatto i vincitori? Il futuro delle icone del talent

LEGGI ANCHE —-> Papa Francesco ricoverato. Il Pontefice sottoposto a un intervento

A causa dell’eccessiva inclinazione del terreno però il trattore ha perso aderenza con il terreno e si è ribaltato uccidendolo.

Sul corpo sarà disposta l’autopsia nella giornata di oggi, intanto la piccola comunità in cui viveva – profondamente sotto choc per quanto avvenuto – ha organizzato una veglia di preghiera per lui. Il giorno dei funerali invece non è ancora stato comunicato dalla famiglia.

 

Arianna Babetto

Pubblicato da
Arianna Babetto