Mediaset, Barbara D’Urso ridimensionata: la replica tagliente sui social

Presenza arginata sugli schermi del Biscione per Barbara D’Urso. Lei cerca riparo con un gesto social eclatante, cosa è successo.

È ufficiale la soppressione tv di Barbara D’Urso e dei suoi due programmi, “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”, dai palinsesti di Mediaset. Gli spazi su Canale 5 per la conduttrice televisiva originaria di Napoli si sono ridotti.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso Foto da Instagram

La presenza della 64enne interprete in passato de “La Dottoressa Giò” sarà quindi circoscritta al solo “Pomeriggio 5”, il rotocalco quotidiano che da molto tempo la vede in onda.

La scelta di Cologno Monzese è frutto dei bassi ascolti televisivi che le due trasmissioni tagliate hanno portato in dote, in particolar modo nell’ultima stagione del piccolo schermo.

Evidentemente Mediaset ha capito che la gente è alquanto stufa del trash, di mamme che esibiscono i figli sui social, di vip o presunti tali che parlano dei loro tradimenti e di altre situazioni del genere.

Leggi anche –> Riconoscete il volto della bimba in FOTO? Oggi è una amata conduttrice

La D’Urso fa capire tutto con le sue azioni su Instagram

Come ha reagito la stessa Barbara D’Urso? Con dei post sui social, come è possibile evincere. Post nei quali lei stessa riporta le dichiarazioni rilasciate nel corso delle scorse ore da Pier Silvio Berlusconi nei suoi confronti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Emergono un doveroso ringraziamento per quanto fatto con le sue trasmissioni ed un elogio per la professionalità profusa. Con due storie social, Barbara D’Urso ha tenuto evidentemente a tutelare la propria immagine.

Del resto non capita a tutti di essere elogiati dall’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset. La cui compagna Silvia Toffanin raccoglierà il posto proprio della D’Urso. Assieme a lei ci sarà Anna Tatangelo.

Leggi anche –> Rischio alimentare, presenza tossica nei dolci: quale evitare per non finire in coma

Leggi anche –> Ancora esodo da Mediaset, no di Stefania Orlando alla ghiotta proposta

Sui social la platea si è spaccata tra chi esprime vicinanza alla D’Urso e chi, in tutta sincerità, si dice sollevato del fatto che il trash che ha contraddistinto i suoi programmi siano stati limitati dai piani alti di Mediaset.

Una strategia, quella di arginare il trash, che ha fatto compiacere anche l’agente tv Lucio Presta già qualche mese fa.

Foto da Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *