Berlusconi, che frecciata ad Alessia Marcuzzi: come ha commentato l’addio

L’addio a Mediaset di Alessia Marcuzzi fa molto discutere: Berlusconi non risparmia una stoccata velenosa alla popolare conduttrice.

Quella del 1 luglio è una data importante per vari motivi. E’, per esempio, la data di avvio del calciomercato, ma anche quella di inizio delle nuove stagioni televisive.

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino
Alessia Marcuzzi e Nicola Savino (foto da profilo ufficiale Instagram)

Una data in cui anche ‘Mediaset’ ha comunicato i nuovi palinsesti, non senza qualche sorpresa.

Si sapeva già da un po’ che ci sarebbe stato l’addio di qualche volto noto. Quello che non ci si aspettava è che tra coloro a salutare ci sarebbe stata Alessia Marcuzzi.

La conduttrice de ‘Le Iene’ ha detto addio, almeno per il momento, all’emittente milanese. Era stata lei stessa ad anticipare la decisione, che è stata poi comunicata anche dall’ad Piersilvio Berlusconi, con un post su Instagram.

Alessia Marcuzzi, il messaggio di addio e la replica piccata di Berlusconi

Nel suo post, Alessia ha scritto un lungo messaggio per spiegare le ragioni della sua scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Una scelta, spiega, decisamente sofferta, ma necessaria per guardarsi dentro e fare chiarezza:

Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni. Credo però che questa pandemia oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare.

Una presa di posizione che però è stata commentata duramente da Piersilvio Berlusconi, che nel corso della riunione su ‘Zoom’ per presentare i palinsesti, ha replicato così:

Non voglio fare polemiche su Alessia, la adoro. E’ lei che ha lasciato. Dice di dover capire chi è, spero che lo faccia in fretta e che possa tornare da noi. Ha preso la sua decisione non trovando un prodotto suo pronto ad andare in onda, non c’è stata rottura di un programma. C’erano, e questo è vero, anche questioni economiche, per la domenica vogliamo spendere poco.

LEGGI ANCHE —> Amadeus accoglie in Rai la grande epurata della Mediaset: cosa bolle in pentola

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi ha un ex famoso. No, non è Salvini: non ci crederete

Ancora Berlusconi però ha tenuto la porta aperta:

Per quanto ci riguarda potrebbe essere in onda l’anno prossimo con un suo programma in prime time.

Basterà un anno sabbatico per rivedere Alessia lì dove è sempre stata?

Impostazioni privacy