Antonello Venditti, il passato tragico del cantante. Cosa gli è successo a soli 16 anni

Antonello Venditti è un cantante molto noto e di successo, conosciamo tutto sul suo passato o c’è qualcosa ancora nascosta?

antonello venditti

Antonello Venditti è uno dei cantanti più famosi de panorama musicale italiano. I suoi brani sono ascoltati ovunque e i fan crescono giorno dopo giorno. Generazione su generazione, bambini e adulti, tutti conoscono le sue canzoni.

Nonostante il successo, l’artista non ha sempre passato la vita tra rose e fiori. Anche lui ha sofferto soprattutto quando era poco più che un adolescente. A sedici anni ha tentato il suicidio ed oggi lo ha raccontato in un’intervista a La Stampa.

Antonello Venditti: a sedici anni bullizzato

Antonello Venditti non si  vergogna di certo nel dire che ha rischiato di suicidarsi. A sedici anni la vita lo ha messo a dura prova ed oggi lo racconta a cuore aperto ai suoi fan.

A quanto pare Venditti fu bullizzato e a tal proposito ha spiegato che

Devi essere molto forte dentro, credere in te stesso e credere in quello che sei, io sono convinto che si suicidano solo i giusti, quelli che hanno ragione. I colpevoli sono più furbi, magari tentano il suicidio ma poi sopravvivono. Ho molto rispetto per chi si suicida. Il suicidio è nella nostra natura, purtroppo, ma a volte basta una parola per continuare a vivere. Ecco perché c’è bisogno di amici, di una società che si interessi di te anche se sei piccolo. Ci vorrebbe un amico, sempre.

La musica lo ha fatto rinascere e solo attraverso essa si sente se stesso. Le sue canzoni sono nate dal dolore che ha covato dentro durante l’adolescenza quando ha pensato più volte di non farcela.

LEGGI ANCHE>>Barbara D’Urso, lei svela gli amori più importanti della sua vita | FOTO

LEGGI ANCHE>>Il Volo, insulti e offese in sala stampa: “M***e”. Grande imbarazzo per il trio

Non tutto è oro quel che luccica e anche se Venditti è considerato da tutti un idolo e un esempio, anche lui ha passato momenti bui che lo hanno messo a dura prova.

Impostazioni privacy