Ascolti tv ieri, i programmi più seguiti: la grande sorpresa

La sfida ieri sera non si è combattuta solo in campo per la partita Italia-Svizzera ma anche tra le reti televisive. Gara aperta Rai-Mediaset.

Chi l'ha visto?

Il palinsesto televisivo di ieri sera 16 giugno era ben ricco di invitanti alternative per i telespettatori italiani sintonizzati. Non solo l’attesa partita Italia-Svizzera su Rai 1, ma anche moltissime altre alternative a cui in molti hanno deciso di cedere nella loro serata estiva.

Restando sintonizzati sulla rete pubblica, su Rai2 è andato in onda il film “Tra le pagine della pazzia”, mentre su Rai3 Federica Sciarelli ha condotto una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” e per finire “Zona Bianca” con Giuseppe Brindisi su Rete4.

I canali Mediaset hanno offerto dal canto loro “Grand Hotel” su Canale Cinque, Italia 1 ha proposto il film “Il cosmo sul comò”, La7 ha puntato sul sicuro con “Atlantide” e per chiudere in bellezza “Italia’s got talent” su Tv8. Scopriamo ora insieme però gli indici di ascolto dei vari programmi.

Ascolti Rai-Mediaset: chi ha vinto il match ieri? I dati Auditel

Gli Europei 2021 stanno sicuramente monopolizzando le serate degli italiani dal loro debutto l’11 giugno e anche ieri sera la partita televisiva si è disputata proprio tra chi ha guardato il match Italia-Svizzera su Rai 1 contro “Grand Hotel – Intrighi e passioni” su Canale 5.

Ma chi ha vinto la sfida relativa agli ascolti tv di ieri sera? I dati Auditel della prima serata parlano chiaro, vediamo insieme le preferenze in termini di share.

La seconda partita della Nazionale Italiana di Roberto Mancini del girone A ha coinvolto una media 13.346.000 spettatori pari al 51.9%. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri che travolgono la Svizzera per 3-0.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, incredibile reazione dopo l’annuncio: non se l’aspettava

LEGGI ANCHE –> Temptation Island, coppia già gelosa: cosa succede già prima di iniziare

“Grand Hotel – Intrighi e passioni”, la nuova serie tv spagnola ha coinvolto una media di 1.275.000 spettatori pari al 6% di share. Nel cast ricordiamo che sono presenti Pedro Alonso, Megan Montaner e Yon González.

Segue infine “Chi l’ha visto?” su Rai 3, la nuova puntata del programma di Federica Sciarelli con una media di 2.031.000 spettatori pari ad uno share del 9,3%.

 

 

Impostazioni privacy