Silvio Berlusconi, quanti amori! Tutte le donne del Presidente

Silvio Berlusconi, oltre che per la sua esperienza politica, è noto per non saper resistere al fascino femminile: tutte le sue conquiste.

Il 29 settembre compirà la veneranda età di 85 anni. Silvio Berlusconi, nonostante gli ultimi anni un po’ in sordina, non accenna a ritirarsi dalla politica.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi © Getty Images

Lontano dagli anni ruggenti e dalla cresta dell’onda, resta comunque uno dei personaggi più influenti sulla scena e che hanno segnato maggiormente la storia recente del nostro paese.

Oltre che per essere stato a più riprese presidente del Consiglio e per la sua abilità imprenditoriale, Berlusconi è diventato famoso anche come amante delle belle donne.

Un’attrazione irresistibile verso il fascino femminile, che non ha mai nascosto e con la quale ha spesso giocato anche quando era il personaggio pubblico di riferimento del nostro paese.

Come quando, nel 2005, ebbe a dire, parlando della presidentessa finlandese Tarja Halonen:

Ho sfoderato con lei tutte le mie arti di playboy.

Una frase che il governo nordico non gradì, ma che indica piuttosto bene il personaggio. Che nella vita è stato circondato da donne bellissime.

Silvio Berlusconi, una vita da beato tra le donne: tra grandi amori e qualche delusione, la cifra clamorosa delle sue conquiste

Il medico dell’ex premier ha spiegato che il suo cuore ha lavorato tre volte più di quello di una persona normale. Anche per questioni sentimentali, spiega il magazine ‘Io Donna’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Carfagna (@maracarfagna)

Qualche anno fa, il quotidiano ‘Libero’ si spinse a conteggiare addirittura 130 donne diverse nella vita di Berlusconi.

Non solo conquiste in senso stretto, ma anche donne legate a lui, come le famose ‘Olgettine’, come Patrizia D’Addario o Ruby. O come Mara Carfagna cui una volta in diretta tv disse: “La sposerei”. Con la sua seconda moglie Veronica Lario che chiese pubbliche scuse.

Tra le sue presunti amanti, anni fa, si fece a più riprese il nome di Francesca Dellera, che però ha sempre smentito.

Alcune, invece, hanno reclamato il ‘titolo’ di fidanzate di Berlusconi. A partire da Evelina Manna fino a Katarina Knezevic, Sabina Began e Michelle Bonev, che in occasioni distinte hanno criticato quella che era la fidanzata ‘ufficiale’, Francesca Pascale.

LEGGI ANCHE —> Paolo Bonolis, “Non c’è futuro”, il messaggio lancia una bomba su Mediaset

LEGGI ANCHE —> Tommaso Zorzi, con Oppini sono ai ferri corti. Arriva la conferma: cos’è successo

In tempi più recenti, si è parlato molto di Maria Rosaria Rossi, commissario straordinario di Forza Italia, di cui si è lamentata Barbara, figlia di Silvio. “Lo avete affaticato troppo per la campagna elettorale”, ha spiegato.

Impostazioni privacy