Serena Bortone, quanto guadagna la conduttrice? Cifra stellare

Una delle conduttrici e giornaliste più apprezzate, attualmente alla conduzione di Oggi è un altro giorno. 

Serena Bortone è nata a Roma, l’8 Settembre del 1970, ha iniziato a lavorare giovanissima nel 1989 alla redazione del programma di Mino D’amato, Alla ricerca dell’arca.

In seguito ha lavorato anche nella trasmissione Avanzi di Serena Dandini e al programma Ultimo minuto.

Nel 1994 debutta alla conduzione del programma d’inchiesta di Rai 3, Mi manda Lubrano. In seguito ha lavorato per Angelo Guglielmi, per poi ricevere l’incarico come caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice per diverse trasmissioni televisive come Tatami, Ultimo minuto e Mi manda Rai 3.

Serena Bortone, quanto guadagna la conduttrice? Cifra stellare
Serena Bortone (Screenshot Instagram)

È l’autrice dello speciale andato in onda su Rai 3, Dodicesimo Presidente, condotto da Federica Sciarelli e dal 2016 scrive e presenta Tutti salvi per amore. Dal 2017 al 2020 è alla conduzione di Agorà.

Da settembre 2020 ha iniziato il suo nuovo progetto lavorativo, presentando Oggi è un altro giorno su Rai 1. Il programma analizza luci e ombre del Paese e la ripresa dell’Italia dopo il duro colpo subito a causa della pandemia da Covid.

Serena Bortone, vita privata e quanto guadagna l’amata conduttrice?

Sulla vita privata della giornalista si conosce ben poco, lei stessa ha però rivelato alcune curiosità. Intervistata dal settimanale Mio ha dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Non sono mai stata sposata, mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me, sono molto indipendente. Quanto all’amore, sono sempre innamorata. In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi”.

LEGGI ANCHE–> Oggi è un altro giorno, la reazione commovente di Carmen Russo: fan spiazzati

Trattandosi di un argomento riservato, non è dato sapere quanto guadagni la Bortone, a meno che non sia lei a comunicarlo al pubblico, però si possono ipotizzare alcune cifre data la sua brillante carriera.

Secondo alcune indiscrezioni la giornalista, conduttrice e autrice percepirebbe circa 300 mila euro annui. Una bella cifra se fosse confermata.

LEGGI ANCHE–> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone sul suo futuro in tv

Ma come detto prima si tratta solo di ipotesi. Intanto la Bortone è molto seguita sulle sue pagine social, come Instagram dove vanta quasi 35 mila followers e dove condivide immagini, pensieri, riflessioni e anche alcune anteprime.

 

Impostazioni privacy