Lutto familiare, muore il papà del nucleo più allargato di sempre: che record

Un lutto familiare piuttosto particolare: viene a mancare l’uomo con la famiglia allargata più grande, iscritta nel libro dei record

In queste ore, è venuto a mancare un padre di famiglia con un record ragguardevole: si tratta dell’uomo con la famiglia allargata più grande di sempre.

Ziona Chana
Ziona Chana, capostipite del nucleo familiare più grande del mondo (foto da Instagram)

L’uomo, che rispondeva al nome di Ziona Chana, viveva nello stato indiano del Mizoram e aveva 76 anni. La sua scomparsa, avvenuta domenica, sarebbe riconducibile alle patologie di cui soffriva da tempo, ossia diabete e ipertensione.

Inutile la corsa in ospedale, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni. L’uomo si è spento ad Aizawl, nelle vicinanze del villaggio di Baktwang, dove viveva con la sua famiglia. La notizia della morte è stata data su Twitter da Zoramthanga, primo ministro dello stato indiano in questione.

A piangerlo, un nucleo davvero estremamente numeroso. Le cifre hanno dell’incredibile.

Lutto familiare, addio al capostipite: una famiglia extralarge, numeri pazzeschi

La spiegazione di una famiglia tanto allargata sono da ricercare nel culto religioso cui faceva riferimento Ziona Chana. Suo nonno aveva fondato una setta, di cui lui era poi venuto a capo.

Secondo tale culto, si pratica ed è anzi fortemente incoraggiata la poligamia maschile. Ziona Chana aveva dunque più mogli, con le quali viveva e da cui aveva avuto poi una discendenza rigogliosa.

Per la precisione, parliamo di ben 39 mogli. Da queste, sono nati 94 figli, a cui vanno aggiunti 14 nuore e 33 nipoti.

La famiglia viveva tutta insieme nello stesso edificio a Baktwang. Una costruzione nominata ‘Chuuar Than Run’ che era addirittura diventata un’attrazione turistica della zona.

L’edificio conta oltre cento stanze, a quanto si apprende le mogli dormivano tutte insieme all’interno dello stesso dormitorio.

LEGGI ANCHE —> “E’ lei…”, Denise Pipitone, annuncio dopo le verifiche: la FOTO della svolta

LEGGI ANCHE —> Giulia De Lellis, che delusione! Ci ha provato ma c’è poco da fare

Il dibattito sul fatto se la famiglia di Ziona Chana sia effettivamente la più numerosa al mondo resta aperto. Ci sono altri nuclei familiari che reclamano tale ‘titolo’. Di certo, parliamo di una famiglia alquanto speciale.

Impostazioni privacy