“Siete fantastici”, Eriksen è guarito! Messaggio commovente sui social

Da parte del calciatore dell’Inter arriva un aggiornamento molto importante. Intanto i medici continuano a porsi delle domande.

Christian Eriksen si mostra in foto direttamente dalla sua stanza di ospedale a Copenaghen dove è ricoverato sin dalla giornata di sabato 12 giugno 2021. Si avvicinava la fine del primo tempo di Danimarca-Finlandia, partita inaugurale per entrambe le squadre ad Euro 2020.

Kjaer soccorre Christian Eriksen in campo
Kjaer soccorre Christian Eriksen in campo foto da Instagram

Poi però il centrocampista offensivo dell’Inter ha subito un collasso in campo, dovuto ad un attacco di cuore improvviso. Adesso il giocatore scrive un messaggio rivolto a tutti i suoi tifosi.

Grazie per i meravigliosi messaggi che mi inviate da ogni parte del mondo. Significano molto per me e la mia famiglia

A queste parole, Eriksen accompagna anche una foto di sé in cui si nota la stanchezza sul suo colto. Ma anche il sollievo per lo scampato pericolo. Un pericolo evitato per poco, in particolare grazie al sangue freddo mostrato dal compagno di squadra dell’interista, Simon Kjaer.

Il difensore del Milan ha letteralmente salvato la vita ad Eriksen, come confermato da più parti.

Ed il medico che presiede lo staff sanitario della nazionale danese conferma come l’infarto subito dal 29enne nerazzurro risulti ad oggi inspiegabile, visto che non c’era mai stato alcun segnale di un possibile pericolo in tutti gli esami medici richiesti per svolgere l’attività sportiva.

Leggi anche –> Grave lutto nel cinema, addio a un volto di Hollywood: lascia un vuoto dentro

Eriksen, non ci sono danni al cuore: dimissioni vicine

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Eriksen (@chriseriksen8)

Per dieci minuti il cuore di Eriksen si è fermato, riprendendo a battere grazie al massaggio cardiaco urgente ed al defibrillatore. Poi una volta in ospedale l’atleta è stato stabilizzato fino a riprendersi.

Sto bene, devo sottopormi ad altri esami, ma mi sento ok. Ora tiferò per i miei compagni nella prossima partita.

Leggi anche –> Maneskin, la fidanzata di Damiano fa coming out: finalmente la verità

Leggi anche –> “E’ lei…”, Denise Pipitone, annuncio dopo le verifiche: la FOTO della svolta

Scontato dire come l’Europeo del giocatore sia finito. Non si sa se lui sarà in grado di continuare con la propria carriera in campo. Gli esami avranno lo scopo di scoprire come possa avere avuto adito questo attacco cardiaco.

Ma nel frattempo sembra confermato come non ci sarebbero danni ai tessuti cardiaci, con il calciatore che potrebbe anche essere dimesso nel giro di un paio di giorni.

Impostazioni privacy