Incidente stradale, anziano ciclista perde la vita: nulla da fare per i soccorsi

Il sinistro è avvenuto ieri notte a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese.

Il ciclista 81enne è deceduto ieri sera poco prima della mezzanotte a causa dell’urto avvenuto con una vettura.

L’uomo, Giancarlo Palavanchi, stava percorrendo la strada statale 255 in sella alla sua bicicletta, in un tratto di strada con un limite di velocità di 70 chilometri orari a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

Incidente stradale, anziano ciclista perde la vita: nulla da fare per i soccorsi
Incidente stradale, anziano ciclista perde la vita (Pixabay)

Ancora da accertare le cause dell’impatto che ha coinvolto la bicicletta del Palavanchi e una Citroen C3, guidata da un ragazzo 21enne che si è immediatamente fermato e prodigato per prestare soccorso e allertare il 118.

LEGGI ANCHE–> Lady Diana, la bicicletta della vergogna venduta all’asta: cifra assurda

Incidente stradale nel bolognese, sotto accertamenti la cause che hanno portato i due veicoli all’impatto

Le dinamiche dell’incidente, che ha tolto la vita all’anziano ciclista, sono ora sotto esame da parte dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia  di San Giovanni in Persiceto.

Da una prima analisi Giancarlo Palavanchi a bordo della sua bicicletta non sarebbe stato colpito da un urto diretto provocato dalla vettura del ragazzo. Bensì da un urto laterale, che avrebbe poi fatto cadere a terra l’uomo. Gli accertamenti sono ancora in atto.

LEGGI ANCHE–> Incidente fatale in moto: perde la vita un giovane centauro. Inutili i soccorsi

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il giovane ragazzo alla guida della vettura sarebbe stato sottoposto all’alcol test, risultando negativo.

LEGGI ANCHE–> Valentino Rossi ad un bivio, i fan non lo perdonano: doveva farlo prima

Purtroppo gli incidenti stradali mietono ogni anno migliaia di vittime in tutto il mondo e nel nostro paese, nel 2020 complici le restrizioni dovute alla pandemia da Covid, l’Istat ha registrato un calo record di feriti e vittime della strada (- 29,5%) rispetto all’anno precedente.

Tra le vittime purtroppo, sempre l’Istat ha rilevato che in aumento ci sono proprio ciclisti (+15,5%) e motociclisti (+1,6%) secondo i dati registrati nel 2019. Per il momento non ci sono ulteriori informazioni, sull’incidente avvenuto ieri in piena notte a San Giovanni in Persiceto.

Impostazioni privacy