Lady Diana, la “bicicletta della vergogna” venduta all’asta: cifra assurda

L’ex principessa di Buckingham Palace era solita girare con il mezzo per Londra: quel due ruote è appena valso una fortuna.

Lady Diana, la "bicicletta della vergogna" venduta all'asta: cifra assurda

Vi siete mai chiesti, prima di entrare a far parte della grnade Famiglia Reale, la principessa, Lady Diana cosa faceva? A giudicare dall’intelligenza e la compostezza, alla base di una bellezza indescrivibile, la Spencer era una studiosa di prima categoria.

Insomma, la madre di Harry e William era già pronta per ricoprire un ruolo di prestigio in quel di Londra. D’altronde da quando ha incontrato il Principe Carlo ha dovuto ottemperare ad alcuni ordini, imposti dalla Regina, per rispettare il protocollo imposto a Windsor.

Alla luce dei fatti, la futura regina di Buckingham Palace è stata costretta, per imposizione, a rinunciare ad alcuni oggetti a lei molto cari, dei quali si serviva per risolvere faccende in giro.

Non a caso, la Spencer si dispiacque di aver dovuto lasciare a casa della famiglia natale, la sua cara Raleigh Traveller degli anni ’70. Considerata la “bicicletta della vergogna” dal Regno d’Inghilterra

Un mezzo dall’eredità “pesante”: a chi e a quanto è stato ceduto

L’ingresso nella vastissima area regale di Windsor della principessa, Lady Diana è stato determinante per condurre la Spender lontano dalle sue classiche abitudini.

Lady Diana, la "bicicletta della vergogna" venduta all'asta: cifra assurda

Allora, la madre di Harry e William aveva soltanto 19 anni ed era solita recarsi a scuola con un due ruote inseparabile, la cosiddetta “bicicletta della vergogna”. Per i più curiosi, il mezzo urbano veniva definito “vergogna”, perchè inadatto ad una principessa della Royal Family.

L’ingresso a Windsor come fidanzata del Principe Carlo ha cambiato le carte in tavola e con dispiacere, Lady Spencer fu costretta a lasciarla a casa propria.

Con il passare del tempo, per evitare di essere inutilizzata, la “Raleigh Travel” fu venduta alla cifra di 211 sterline.In seguito alla morte di Diana Spencer, l’oggetto inizia ad assumere i caratteri di un classico mezzo d’epoca.

LEGGI ANCHE —–> Elisa Isoardi a Verissimo confessa: “L’ho trattata proprio male”

LEGGI ANCHE —–> Isola dei Famosi: le profezie di Fariba

Non a caso, l’ultimo proprietario di Londra ha deciso di metterla all’asta e solo poche ore fa ci è giunta notizia che la “bicicletta della vergogna”, che un tempo fu di Lady D è stata aggiudicata da un americano alla cifra pazzesca di 50 mila euro.

Impostazioni privacy