Gita finita in tragedia. Scivolano nelle cascate e finisce male

Ennesima tragedia del fine settimana: dopo i morti di sabato, anche la domenica è stata funestata da un dramma.

Cascata (Getty Images)

Le cascate dell’Acquaragia sono uno dei luoghi più belli della provincia di Sondrio. Lo sa bene Belen Rodriguez, che poco tempo fa ha voluto scattarsi un selfie proprio nel bacino delle cascate. E lo sanno bene i tantissimi escursionisti che amano passeggiare tra i boschi della Val Bregaglia.

Purtroppo però una gita tra amici può trasformarsi repentinamente in un incubo ad occhi aperti. Ed è proprio quello che è successo verso le 12.30 di domenica nel comune di Piuro, in montagna, sul lato italiano della Val Bragaglia.

Ennesimo dramma del weekend

Una coppia di amici, un uomo ed una donna, erano andati a fare un escursione per ammirare le meravigliose cascate, ma sono precipitati dal sentiero e caduti per decine di metri finendo nel bacino delle cataratte.

La donna, una 42enne di Seregno, è deceduta, mentre l’uomo versa in condizioni gravissime. Si tratta di un 36enne amico della vittima.

Escursione (Getty Images)

La dinamica della disgrazia non è stata ancora completamente chiarita. Sul posto sono intervenute numerose squadre di soccorso.

VEDI ANCHE—> “Porca…”, Lino Banfi irrompe ad Euro 2020: il web scatenato 

Oltre ai Carabinieri, si sono mobilitati i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, i sommozzatori di Treviglio ed anche il Sagf della Guardia di Finanza. A supportarli, due velivoli di AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza.

Proprio uno dei due elicotteri ha trasportato il 36enne in ospedale, dove le condizioni sono apparse molto gravi ed hanno imposto un ricovero in codice rosso.

VEDI ANCHE—> Euro 220, Italia-Turchia, è la prima volta che accade:incredibile

I soccorritori sono anche riusciti a recuperare il cadavere della donna, ripescato a valle dopo essere precipitato per svariate decine di metri. Al momento sono in corso le indagini dei militari dell’Arma per chiarire ogni punto della dinamica dell’incidente.

Impostazioni privacy