“Bomba” Serie A, Dazn rifiuta i milioni di Sky per la prossima stagione: cosa accadrà

La notizia della proposta e del successivo rifiuto è stata confermata solo di recente.

Rifiutata la proposta da 500 milioni di Sky a Dazn, per la condivisione dei diritti televisivi della prossima stagione del campionato di calcio italiano di Serie A.

Il colosso televisivo era intenzionato a mantenere l’app di Dazn disponibile nel set box offerto da Sky. A riferire la notizia è stata la multinazionale con sede a New York, Bloomberg.

"Bomba" Serie A, Dazn rifiuta i milioni di Sky per la prossima stagione: cosa accadrà
Sky e Dazn (Screenshot Instagram)

L’obbiettivo era di permettere agli abbonati Sky di vedere tutte le partite del campionato di serie A dal decoder. L’emittente satellitare ha detenuto per anni i diritti televisivi del campionato, offrendo secondo quanto riferito una cifra che si aggira sui 500 milioni di euro.

Dove sarà possibile vedere la Serie A e gli altri campionati di calcio e competizioni europee?

Dazn si è aggiudicata di recente tre stagioni della Serie A. Ad aver influito sul rifiuto a Sky ci sarebbe l’accordo stabilito con la Tim, sponsor del campionato, che metterà a disposizione 2,5 miliardi di euro in infrastrutture.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

Per il momento non è ancora chiara la formula con la quale si svolgerà il prossimo campionato. Inizialmente è stata avanzata l’idea di disputare 10 gare in 10 orari diversi. Idea subito revocata.

LEGGI ANCHE–> Dazn batte Sky, Caressa si inchina a Diletta Leotta: Meglio per gli spettatori 

In attesa di sapere di più su come si svolgeranno le partite Dazn come prevedibile ha aumentato il costo mensile dell’abbonamento, con eventuali sconti e promozioni.

Dal suo Sky trasmetterà comunque tre partite settimanali in co-esclusiva con Dazn, gli anticipi del sabato alle 20:45, gli incontri della domenica delle 12:30 e quelli dei posticipi del lunedì alle 20:45.

LEGGI ANCHE–> Can Yaman non era solo con Diletta Leotta: la FOTO svela tutta la verità

Inoltre nell’offerta proposta dalla Tv di Rupert Murdoch continueranno ad essere trasmessi i campionati di Serie B, Premier League (Inghilterra), Ligue 1 (Francia) e Bundesliga (Germania).

In più si è aggiudicata il triennio 2021-2024 di Champions e Europa League.

Sky a breve trasmetterà il campionato Europeo che vedrà impegnata la nostra Nazionale nell’incontro, Italia-Turchia di domani.

 

Impostazioni privacy