Terence Hill lascia la tv, l’addio a Don Matteo nasconde qualcosa: parla suo figlio

Terence Hill lascia la televisione e dice addio al suo storico personaggio Don Matteo. Ora parla suo figlio e rilascia una dichiarazione a sorpresa svelando i motivi della decisione.

Terence Hill lascia la tv
Terence Hill interpreta Don Matteo (Screenshot Instagram)

Terence Hill è un’attore italiano di grande successo. Nato nel 1939 a Venezia, il suo vero nome è Mario Girotti. Ha origini tedesche da parte della madre e infatti ha anche vissuto in Germania da bambino, per poi stabilizzarsi in Italia definitivamente a 6 anni. Inizia la sua carriera da attore fin da bambino, ad appena 11 anni.

La sua carriera può essere divisa in due grandi periodi: prima degli anni 2000, con i film western di grande successo girati con Bud Spencer; E dopo gli anni 2000, con la grande popolarità raggiunta grazie a Don Matteo, serie televisiva di Rai 1. Ha vinto il David di Donatello alla carriera, premio molto ambito e prestigioso.

Proprio per quanto riguarda Don Matteo, Terence Hill, dopo aver compiuto 82 anni, ha deciso di lasciare la storica serie televisiva. L’attore veneziano, infatti, apparirà solamente nelle prime quattro puntate della nuova stagione in onda nel prossimo autunno. Il suo posto verrà preso dall’attore Raoul Bova.

Leggi anche –> Pomeriggio Cinque, è ufficiale: “Non sono io quella che cercate”

Terence Hill, ecco le parole del figlio sul suo addio a Don Matteo.

Jess è il figlio di Terence Hill, è anche lui un attore, produttore e sceneggiatore, ha 51 anni ed ha un rapporto bellissimo con suo padre. Ha affermato che questo ultimo anno di Covid, ha avvicinato ancora di più tutta la famiglia, redendoli ancora più uniti di prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

Jess ha affermato i motivi dell’abbandono da parte del padre:

“Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”.

Leggi anche –>Temptation Island 2021, spoiler sull’evento estivo: cast e conduttore

Jess ci ha anche tenuto a dire che quello del padre non è affatto un addio definitivo ma solo temporaneo.

Impostazioni privacy