Isola dei Famosi, quanto guadagnano Blasi e Zorzi? Cifre da capogiro

La legge economica che regola la televisione è tutto sommato semplice: se funziona, paga bene. Ma in certi casi la realtà va oltre l’immaginazione.

Ilary Blasi (screenshot instagram)

Come nel caso dell’Isola dei Famosi. Il reality show targato Canale 5 funziona che è una meraviglia, con picchi di share altissimi e con un seguito che da anni continua inalterato.

Il merito è di un insieme di fattori. La selezione dei “naufraghi”, che costituiscono l’ossatura della trasmissione, innanzitutto.

Poi la stesura del programma, il grande lavoro degli autori. Un’organizzazione tecnica paurosa, se pensate che il tutto si svolge in diretta dall’altro lato del mondo. E poi dei bravi “condottieri”.

Proprio loro sono un elemento imprescindibile, e quest’anno si è visto. Ma a che prezzo…

Ilary e Tommy, la cifra è mostruosa

Per Ilary Blasi la cifra fa veramente impallidire. Per il Grande Fratello VIP il suo cachet si fermava a circa 25mila euro a puntata, ma con l’Isola il salto di qualità è evidente.

Si parla addirittura di 50mila euro per ogni diretta, e se si considera che i daytime sono ben due alla settimana (oltre alla puntata) si sfora il milione di euro di compenso.

Tommaso Zorzi (screenshot instagram)

Senza considerare quello che la signora Totti guadagna con le pubblicità e le promozioni collegate.

VEDI ANCHE—> Elisa Isoardi, l’indizio che testimonia il suo futuro in Mediaset

Insomma, un contratto veramente pesante. E non è da meno quello di Tommaso Zorzi.

L’ex star di Riccanza, a soli 25 anni, ha già un contratto da superstar. Anche per lui il ruolo di opinionista è davvero ben pagato, con 50mila euro ad episodio come la Blasi. Un trattamento da protagonista.

VEDI ANCHE—> Amadeus, prima di Giovanna c’era lei: il vero motivo della rottura

Il compenso spicca soprattutto se paragonato a quello dell’altra opinionista, Elettra Lamborghini. La cantante, nonostante possa vantare una carriera ben più corposa di Tommy, si ferma a “solo” 20mila euro a puntata.

 

Impostazioni privacy