Giancarlo Magalli in tribunale contro la sorella: perché l’ha denunciata

Giancarlo Magalli alle prese con una delicata situazione familiare, la sorella denunciata in tribunale: ecco il motivo.

Giancarlo Magalli è uno dei personaggi televisivi più longevi e amati d’Italia e seguito con grande affetto dai fan.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli (foto da Instagram)

Un vero e proprio mito, per alcuni, con campagne social ironiche e divertenti che lo hanno visto protagonista. Come quella, alcuni anni fa, che lo voleva addirittura candidato alla presidenza della Repubblica.

Oltre a essere un apprezzato conduttore del piccolo schermo, Magalli gode di grande considerazione per il suo carattere gioviale e che trasmette semplicità. Ma a quanto si apprende sta vivendo un momento non facile, dal punto di vista familiare.

C’è tensione con la sorella Monica, con la quale si è addirittura scontrato in tribunale.

Giancarlo Magalli, le accuse contro la sorella Monica

‘Il Giornale’ ricostruisce la vicenda. Si parte da un’inchiesta relativa a un patrimonio di ben 800mila euro.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli (foto da Instagram)

Il patrimonio sarebbe di proprietà del cugino di Giancarlo e Monica, con quest’ultima accusata di circonvenzione d’incapace. La donna lo avrebbe infatti convinto a lasciargli amministrare la ingente somma.

Inoltre, Monica Magalli si sarebbe anche fatta intestare due appartamenti. Quest’ultima vicenda è però prescritta e non più imputabile.

L’uomo ha dichiarato: “Mia cugina gestiva il mio patrimonio in banca con carta bianca, ma con la disposizione di amministrare il tesoretto di famiglia in maniera conservativa. Ma mi sono ritrovato spogliato dei miei beni da vivo e quindi l’ho denunciata”.

Giancarlo Magalli, dal canto suo, ha spiegato in tribunale: “Mia sorella mi disse che era stata la zia in una lettera a disporre del patrimonio di mio cugino in suo favore. Le chiesi di questa lettera, ma non ce l’aveva più“.

Dunque, ha raccontato di aver registrato una telefonata con il cognato, per scoprire la verità. La registrazione è stata ascoltata in aula e si sente Magalli accusare il marito di sua sorella.

LEGGI ANCHE —> Isola dei Famosi amara, lo sfogo clamoroso di Ilary Blasi: lacrime agli occhi

LEGGI ANCHE —> Simona Ventura e Mara Venier non si sopportano: dopo anni svelata la verità

La donna si è difesa portando a sua discolpa i dati di prelievi ed estratti conto. Una vicenda che dovrà comunque essere chiarita.

Impostazioni privacy