Royal Family, Elisabetta taglia prestigioso traguardo: come festeggia

Oltremanica ci si prepara a celebrare un epocale appuntamento con la storia. La Royal Family è in fermento per ciò che sta per accadere.

Proprio nell’anno in cui ha perso il suo amato marito, che era prossimo a raggiungere i 100 anni di età, la figura simbolo della Royal Family può fregiarsi comunque di un significativo primato.

Royal Family la Regina Elisabetta con Filippo
Royal Family la Regina Elisabetta con Filippo Foto da Instagram

Stiamo parlando ovviamente della Regina Elisabetta, che si è fatta vedere abbastanza presto in pubblico dopo la dipartita del principe Filippo avvenuta lo scorso 9 aprile.

Ora la tristezza ha ceduto il passo ai ricordi ed alla nostalgia e per Buckingham Palace è tempo di celebrare la propria sovrana come la stessa merita.

Elisabetta è entrata già da tempo nella storia dell’Inghilterra e del Commonwealth, come già altre sue illustrissime antenate come Elisabetta I e la regina Vittoria.

Fra un anno la Royal Family e tutti i sudditi daranno il via a delle celebrazioni per un primato raggiunto dalla “Queen”.

Dal 2 giugno (giorno in cui cominciò la sua reggenza nel 1953 ma con proclamazione al 6 febbraio 1952, n.d.r.) al 5 giugno Oltremanica partiranno dei festeggiamenti che riguardano un aspetto specifico.

Leggi anche –> L’Eredità, il concorrente si blocca: “Ho la tachicardia”,la reazione di Insinna

Royal Family, cosa si festeggerà alla grande: è un evento epocale

Si tratta dei 70 anni di regno di Elisabetta. Per tributare il giusto omaggio ad Elisabetta ci sarà la parata Trooping the Colour, con più di mille soldati dell’Esercito britannico e 200 cavalli.

La Royal Family assisterà dal terrazzo principale di Buckingham Palace, Harry e Meghan Markle esclusi, che di certo anche tra un anno se ne staranno ben lontani negli Stati Uniti. Loro della vita di corte non vogliono proprio saperne più niente.

Poi i festeggiamenti per Elisabetta proseguiranno al Derby di Epsom Downs, una delle corse ippiche più celebri d’Inghilterra assieme ai gran premi di Ascot. Il 5 giugno poi avrà luogo il Platinum Party, un concerto speciale nella cattedrale di Westminster.

Leggi anche –> “Avevo paura”, l’annuncio di Carolina Marconi preoccupa: sarà dura

Il tutto sempre e comunque all’insegna della sicurezza per via della pandemia che ancora c’è e che probabilmente potrebbe continuare ad esserci pure nel 2022, seppure la campagna vaccinale nel Regno Unito abbia contribuito a ridurla.

Al di fuori delle date ufficiali di festeggiamenti, il 6 giugno 2022 ecco infine il Big Jubilee Lunch, un lauto banchetto che si svolgerà in qualsiasi luogo sull’Isola d’Albione. Senza contare ulteriori festeggiamenti in Paesi in giro per il mondo che fanno direttamente capo alla Royal Family ed alla Corona.

Impostazioni privacy