L’Eredità cancellata! Flavio Insinna rischia, cosa sta succedendo al programma

Decisamente una brutta novità per i telespettatori de L’Eredità: cancellato il telequiz.

L'Eredità
L’Eredità (screenshot da Instagram)

L’Eredità è uno dei programmi di maggior successo del preservare di Rai1. L’appuntamento con il quiz a premi della Rai va in onda da ormai 19 anni, e può essere considerato un “classico”.

Al pari di programmi celebri come Lascia o Raddoppia o Rischiatutto, L’Eredità ha fatto scuola e lanciato mode e modi di dire. Tutto questo grazie anche agli ottimi conduttori che si sono alternati alla guida.

Da Amadeus a Carlo Conti, dal compianto Fabrizio Frizzi a Flavio Insinna per il programma è passato il meglio che la Rai ha saputo fornire.

Senza dimenticare gli autori, capaci di innovare il gioco senza stravolgerlo. Un giusto mix che ha consentito alla trasmissione di tenere sempre alto il livello degli ascolti nonostante la “longevità” del programma.

Eppure, tutto questo non è bastato a risparmiare ai fan del programma la recente brutta sorpresa…

Programma “cancellato” per due sere di fila

Il 1 ed il 2 giugno gli spettatori sintonizzati su Rai1 per l’abituale appuntamento con il gioco a premi hanno avuto una brutta sorpresa: il programma non sarebbe andato in onda.

Non c’è per da preoccuparsi. Infatti il 1 ed il 2 giugno, dalle 18.45 alle 20 (fascia oraria di programmazione dell‘Eredità) è stato trasmesso qualcos’altro, che ha però carattere occasionale. Anzi, addirittura cadenza annuale.

Flavio Insinna . (Photo by Mauro Fagiani/NurPhoto via Getty Images)

VEDI ANCHE—> Sanremo 22, spunta il primo nome: la “spoilerata” di Bonolis 

Infatti ad essere programmati in sostituzione de L’Eredità sono state le celebrazioni in onore della Festa della Repubblica, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.

Insomma, il quiz non è stato cancellato in via definitiva: al contrario, gode di ottima salute. L’Eredità si è semplicemente presa una breve pausa prima di tornare a fare compagnia ai propri affezionati telespettatori.

VEDI ANCHE—> Uomini e Donne, crisi tra la nuova coppia? Lei fa una scenata di gelosia 

Senza però dimenticare che sarà una compagnia “a tempo”: a breve infatti il programma sarà interrotto, ma solamente per rispettare la consueta pausa estiva.

Una sosta che servirà a fare “ricaricare” gli autori ed anche il presentatore Flavio Insinna, ritrovandoli carichi e brillanti il prossimo autunno.

 

 

 

Impostazioni privacy