Sangiovanni, retroscena sul talent: ha contatti con XFactor?

Al termine di Amici 20, Sangiovanni si è classificato secondo ed è risultato uno dei più amati: non tutti però conoscono il suo produttore.

Sangiovanni (screenshot instagram)

A curare gli interessi del giovanissimo cantante c’è Falso Nueve, nome d’arte di Fabio Rinaldi.

Il produttore fa parte della scuderia Sugar, che aveva già mostrato interesse per Sangiovanni. Anzi, hanno suggerito all’artista di partecipare al talent di Canale 5 per farsi conoscere.

Nel passato del produttore, anche lui decisamente giovane (ha 32 anni) c’è però anche la musica cantata, non solo dagli altri ma anche da lui.

Originario di Magliano di Tenna, in provincia di Fermo, Fabio “Falso Nueve” Rinaldi ha dato prova delle sue qualità artistiche in un altro famoso reality, dove si è reso protagonista di una lite diventata “cult”.

Da Frères Chaos a Falso Nueve

Correva l’anno 2012 quando, alle selezioni degli artisti di XFactor, si presentò un duo composto da fratello e sorella dal nome Frères Chaos.

Superate le selezioni, i due cantanti parteciparono allo show nella squadra di Arisa. I membri del duo erano proprio Fabio Rinaldi e sua sorella Manuela.

Falso Nueve (screenshot instagram)

I Frères Chaos raggiunsero le selezioni per le semifinali, ma non riuscirono ad arrivare al penultimo gradino della competizione perché furono eliminati. E lì si scatenò l’inferno.

Già, perché i due accusarono Elio di aver votato in maniera non oggettiva, e soprattutto Simona Ventura di averli mandati a casa dopo averli elogiati fino al giorno prima.

VEDI ANCHE—> Giulia Stabile: “Sangiovanni è stato il primo…” La confessione lascia a bocca aperta

In un crescendo di tensione, a parlare fu poi Arisa che esplose in una frase divenuta tormentone: “Sei falsa Simona!”

Conclusa la stagione artistica, Fabio è diventato Falso Nueve ed è passato da ruolo di cantante a quello di “talent scout”. Poi è entrato a far parte della squadra dell’etichetta Sugar e si è già tolto alcune belle soddisfazioni professionali.

VEDI ANCHE—> Amici 2021, perché Sangiovanni si chiama così: il motivo è curioso 

Oltre al successo di Sangiovanni, infatti, nel 2021 può vantare anche la partecipazione di un’artista che segue personalmente al Festival di Sanremo: Madame.

 

 

Impostazioni privacy