Italia Sì | Rita Dalla Chiesa si commuove in diretta, il ricordo più bello

La puntata di ieri è stata all’insegna dei bei ricordi vissuti recentemente da una donna nigeriana che ha raccontato il suo giorno più bello all’altare. 

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Marco Liorni ieri è stato ancora una volta il protagonista di Rai 1 alle 16:45 con una nuova puntata di Italia Sì. Tanti gli argomenti e gli ospiti presenti in diretta per parlare delle loro esperienze passate, facendo entrare lo spettatore nel vivo delle loro storie tra commozione e gioia condivisa.

Le persone sono il centro della trasmissione, storie vere e vissute intensamente e per questo genuine e a forte impatto. Nella puntata di ieri è stato dato molto spazio anche alla vicenda di una ragazza nigeriana, Queen, arrivata nel nostro Paese a 13 anni.

Un’infanzia travagliata e molto buia ma che alla fine ha trovato la felicità e si è sposata. Una rivalsa per lei e la sua famiglia che ha festeggiato nel modo più bello possibile, una celebrazione che – raccontata in diretta con un filmato video – ha fatto commuovere anche Rita Dalla Chiesa, ospite del programma.

Marco Liorni ringrazia il commissario D’Amore: “Lei ci ha veramente emozionato”

Queen arrivata in Italia è stata fin da subito accudita dal commissario D’Amore che con la sua famiglia è sempre stato vicino alla comunità che la aveva accolta, arrivando addirittura ad accompagnarla all’altare nel giorno più importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ItaliaSì! (@italiasirai)

Rita Dalla Chiesa mentre ascoltava il suo racconto non ce l’ha fatta a non commuoversi, le sue parole sono state le stesse condivise da tutto il pubblico che assisteva al programma:

È una cosa bellissima, romantica e poi io quando vedo un’uniforme che aiuta le persone, le coinvolge in quello che siamo noi… Credo che questa sia la funzione più importante.

LEGGI ANCHE —–> Diletta Leotta, non ci sono più dubbi in amore: le FOTO rivelano proprio tutto

LEGGI ANCHE–> Amici 2021, Alessandro Cavallo torna da Maria! Perché si vedono spesso

Anche Liorni si è unito a lei e ha espresso tutta la sua gratitudine verso quel commissario che ha messo da parte l’uniforme e si è mostrato con il suo lato più umano.

Commissario, lei ci ha veramente emozionato, perché si vede che lei ha proprio tanto amore da dare. Il 4 giugno sarà la giornata contro l’abuso dei minori, anche per questo oggi siete qui.

Impostazioni privacy