Rai Uno, la programmazione odierna: cosa c’è in tv

L’azienda televisiva mette a conoscenza il telespettatore dei palinsesti, che verranno trasmessi quest’oggi su Rai Uno.

Rai Uno, la programmazione odierna: cosa c'è in tv

Come di conuseto accade il giorno precedente, tra i corridoi dell’azienda televisiva principale italiana spuntano già le direttive che andranno a ricoprire la scaletta dei programmi in Rai.

Ieri sera, la Rai ha messo a disposizione dei telespettatori un succulento menù di palinsesti, che certamente andranno seguiti con un certo coinvolgimento. A dar seguito alla classica apertura del sabato mattina, con “Uno Mattina in Famiglia“, con Tiberio Timperi e Monica Setta al timone ci sarà il Tg 1 delle ore 09:00 con le notizie di cronaca e gli aggiornamenti sulla strage di Stresa-Mottarone.

A partire dalle 10:00 su Rai Uno andrà in onda la rubrica del fine settimana, “Buongiorno benessere – Tutti i colori della salute”, interessante da seguire, per coloro che vorranno mettersi in forma con la stagione estiva alle porte

Gli altri palinsesti televisivi di quest’oggi

Sarà un sabato in Rai tutto da seguire, con i telespettatori, invitati a popolare la tv per un finale di stagione da pelle d’oca.

Rai Uno, la programmazione odierna: cosa c'è in tv
RAI TV Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Alla rubrica mattutina sul benessere e il mantenersi in forma con cibi e pietanze ipocaloriche seguiranno le Previsioni del Tempo di questo weekend. Alle 12:00 appuntamento con Linea Verde Tour e Life, lo spazio narrativo, utile ad approfondire la cultura e la storia di questo Paese tra scoperte mozzafiato e luoghi inesplorati.

Alle 13:00 spazio all’informazione con la messa in onda del TG1 e le notizie di cronaca al seguito. Poi dalle 14:00, Donatella Bianchi, con “Linea Blu“ci accompagnerà alla scoperta di luoghi marittimi e incantati, tra le coste più inesplorate della Sardegna, tra il Flumendosa e gli estuari, ai piedi del Gennargentu.

Alle 14:35, la rai trasmetterà in diretta i funerali dello storico volto della danza classica, Carla Fracci. Le esequie si terranno a Milano nella chiesa di San Marco. La messa in onda della diretta sarà curata da Stefania Battistini, Elena Fusai e la regia di Antonella Rossi. Per commentare ogni singolo dettaglio del triste evento, curato dall’edizione straordinaria del Tg1.

Alle 16:50 appuntamento con “Italia Sì”, che alle 18:30 lascerà l’incarico a Flavio Insinna e i ragazzi de L’Eredità. Per far divertire il pubblico con le domande del quiz.

LEGGI ANCHE —–> Francesco Totti e un ricordo senza tempo: quattro anni dopo è di nuovo lì

LEGGI ANCHE —> Tragedia di Stresa-Mottarone, Eitan si risveglia dal coma: come sta il bambino

Prima dell’ultimo appuntamento stagionale con Carlo Conti e la conduzione di “Top Dieci“, nuovo spazio all’informazione, con il TG1 delle ore 20:00. E infine nuovo appuntamento con “I Soliti Ignoti” e il parente misterioso con Amadeus al timone.

Impostazioni privacy