Fine pandemia, Papa Francesco recita il rosario in diretta tv: come seguirlo

Per invocare la fine definitiva della pandemia di Covid-19, Papa Francesco reciterà il rosario in diretta televisiva, un evento voluto fortemente dal pontefice stesso del Vaticano.

Papa Francesco
Papa Francesco (Getty Images)

Il 31 Maggio alle ore 17.45, il pontefice Papa Francesco reciterà il rosario in nome della fine della pandemia di coronavirus. L’evento, voluto fortemente da Papa Francesco stesso, sarà trasmetto in diretta televisiva su Tv2000, il canale della Chiesa Vaticana e quindi sarà accessibile a chiunque.

L’intero avvenimento è stato chiamato “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, ed è stato organizzato proprio per invocare e chiedere a Dio la fine definitiva della pandemia di Covid-19, iniziata ormai più di un anno fa e non ancora conclusa.

L’evento “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” è iniziato sabato primo maggio ed è durato praticamente tutto il mese, coinvolgendo tutti i santuari del mondo. Quindi, la preghiera e il rosario che Papa Francesco reciterà lunedì prossimo, sarà l’evento di chiusura di tutta l’iniziativa.

LEGGI ANCHE ——> Donna uccisa per mano del marito: le agghiaccianti dichiarazioni pre-omicidio

Papa Francesco chiede a Dio la fine definitiva della pandemia?

Papa Francesco ha voluto fortemente creare questo evento formato da delle vere e proprio maratone di preghiere, rosari e messe che coinvolge tutto il mondo. Lo scopo è proprio quello di chiedere a Dio la fine definitiva della pandemia. L’evento, quindi, è durato tutto il mese di maggio e terminerà proprio con il rosario trasmetto in tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Papa Francesco (@pontifex_ita)

Papa Francesco si è sempre dimostrato un pontefice molto moderno a cui non è mai dispiaciuto utilizzare la televisione o i social come mezzo per trasmettere il proprio pensiero. Infatti, non solo è presente su Tv2000, ma ha avuto anche degli spazi tutti suoi sulle reti Rai.

LEGGI ANCHE–> Denise Pipitone, il retroscena sulla storia d’amore di un poliziotto

Non è la prima volta che Papa Francesco chiede la fine della pandemia. Questo evento accadde anche l’anno scorso ad aprile dove il pontefice, da una Basilica di San Pietro completamente vuote e piovosa, pregò Dio chiedendo la fine del Covid. Immagini che probabilmente rimarranno nella storia.

Impostazioni privacy