Eurovision 22, chi sarà il prossimo conduttore? Spunta un nome

Sull’enfasi della vittoria dei Maneskin si iniziano già a fare delle ipotesi per il prossimo anno.

Da poco conclusa l’edizione Olandese andata in onda da Rotterdam che ha visto trionfare l’Italia e i Maneskin in questa finale dell’Eurovision Song Contest e già nel nostro paese sono iniziate a circolare ipotesi sulla prossima.

Infatti saremo il paese ospitante dell’Eurovision del 2022. Tante le città ad aver dato la propria disponibilità e ancor di più le ipotesi che circola attorno al possibile presentatore o presentatrice dell’evento.

Eurovision 22, chi sarà il prossimo conduttore? Spunta un nome
Maneskin Eurovision 2021 (Screenshot Instagram)

Stefano Coletta, Direttore di Rai 1 ha dichiarato di avere già delle idee in mente sul conduttore, affermando che sarà un “percorso interessante”.

Eurovision Song Contest 2022, tutti i nomi dei possibili conduttori e ospiti: fondamentali profilo internazionale e conoscenza delle lingue

Si è fatto il nome di un personaggio molto atteso come Alessandro Cattelan che ha molte delle caratteristiche richieste, esperienza nelle gare canore, conoscenza dell’inglese e esperienza con le tempistiche serrate di uno show come l’Eurovision. Grazie anche ai 10 anni di conduzione di X Factor, e non solo.

Si è parlato anche di Andrea Delogu e Emma Stokholma, quest’ultima poco conosciuta ma madrelingua francese, rilevante per l’importanza internazionale che richiede lo show.

Tra i nomi papabili è stato fatto anche quello di Milly Carlucci che oltre ad essere un volto noto, parla quattro lingue: inglese, spagnolo, francese e tedesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Tra le ipotesi anche Raffaella Carrà che nel 2011 proprio in occasione della finale dell’Eurovision ha condotto e commentato la serata per le nostre reti nazionali, inoltre è un personaggio molto noto anche in Spagna.

Emersi anche alcuni nomi di ospiti molto conosciuti anche all’estero, come: Laura Pausini, Tiziano Ferro e Chiara Ferragni. Proprio quest’ultima in occasione della finale di quest’anno ha esortato i propri milioni di followers a votare per l’Italia.

LEGGI ANCHE–> Eurovision Song Contest 2022: Stefano Coletta non ha dubbi sulla città designata

LEGGI ANCHE–> Sanremo 2022, Amadeus ter è una possibilità concreta

Nel calderone di nomi sono finiti Carolina Di Domenico, Camilla Raznovich, Federico Russo e anche gli stessi Maneskin. Tra i tanti conduttori ai quali è  stato domandato se avessero il piacere e la volontà c’è Amadeus che ha esplicitamente affermato di prendere seriamente in considerazione la  eventuale proposta.

Inoltre dato il successo e la fortuna che hanno portato in questa edizione si è parlato anche di un possibile ritorno di Malgioglio e Gabriele Corsi.

Impostazioni privacy