Greta Thunberg, anche la paladina della Terra presa di mira: offese gravi!

Greta Thunberg, nota attivista contro i cambiamenti climatici, ha ricevuto un duro attacco e delle offese gravi: cosa è successo.

Greta Thunberg paladina Terra offese gravi
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Sono anni che Greta Thunberg sta portando avanti la sua lotta contro i cambiamenti climatici. La giovane attivista sta conducendo questa importante battaglia per sensibilizzare rispetto ai danni che l’umanità sta arrecando all’ambiente.

Sin da giovanissima la ragazza, ora 18enne, è riuscita a mettere in primo piano questo tema portandolo alle Nazioni Unite e al Forum Economico Mondiale di Davos. La sua battaglia a difesa della Terra le è valsa anche una candidatura al Premio Nobel per la Pace.

Tuttavia non sempre ciò che Greta ha fatto emergere è stato sempre ben accolto e gradito da parte di tutti, come dimostra la reazione avuta rispetto a un articolo da lei condiviso, all’interno del quale si riporta che nel 2019 in Cina si è emesso più gas serra che in tutti gli altri Paesi sviluppati.

Greta Thunberg vittima di fat shaming: cosa le è stato detto

Infatti tutto questo ha fatto storcere il naso allo scrittore cinese Tang Ge. Quest’ultimo ha replicato con un articolo prima condiviso sui social cinesi e poi riportato dal ‘China Daily‘, quotidiano di proprietà del Partito Comunista Cinese o, per essere più precisi, del Chinese Communist Party State Council Information Office.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone in Ecuador? Nuovo colpo di scena in vista

Greta Thunberg paladina Terra offese gravi
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Lo scrittore ha risposto all’attivista in maniera niente affatto gentile.

Fa la principessa ambientale ma le sue emissioni non devono essere così basse.

Tra le dichiarazioni di Tang Ge vengono riportate anche le seguenti parole.

Anche se afferma di essere vegana, a giudicare dai risultati del suo sviluppo, le sue emissioni di carbonio in realtà non devono essere così basse.

LEGGI ANCHE —> Partita del Cuore, il dirigente dà la dimissioni: il messaggio forte dei The Jackal

Greta Thunberg paladina Terra offese gravi
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Insomma Greta viene attaccata per il suo aspetto fisico, tanto che lei stessa non esita a parlare di “fat shaming“. Difatti la giovane ha così risposto.

Essere vittima di fat shaming dai media statali cinesi è un’esperienza piuttosto strana anche per i miei standard. Ma sicuramente finirà nel mio curriculum.

Impostazioni privacy