Montalbano, Fazio fa una confessione sul personaggio: “Mi trasformo”

Ne Il Commissario Montalbano, serie televisiva di grande successo targata Rai Uno, Peppino Fazio interpreta l’ispettore Giuseppe Fazio e fa una confessione rispetto al nuovo ruolo da attore. 

Il commissario Montalbano
Commissario Montalbano (screenshot da Instagram)

Il Commissario Montalbano è una famosa serie televisiva italiana, in produzione da ormai più di venti anni. Nel corso del tempo, si sono susseguite ben quindici stagioni, tutte di grande successo televisivo, infatti la critica ha sempre valutato in maniera estremamente positiva i personaggi, le ambientazioni, i dialoghi e tutto il resto.

Protagonista della serie è il commissario Salvo Montalbano interpretato da Luca Zingaretti, fratello del politico del PD Nicola Zingaretti. Grazie a lui la serie televisiva ha raggiunto fin da subito un grande successo, infatti il personaggio interpretato da Luca Zingaretti è molto amato dai telespettatori.

Altri personaggi di successo della fiction sono il vice-commissario Domenico Augello interpretato da Cesare Bocci e l’ispettore del commissariato Giuseppe Fazio interpretato da Peppino Mazzotta. Altri personaggi ancora sono l’assistente Agatino Catarella, l’agente Galluzzo e Livia Burlando, fidanzata di Montalbano.

Leggi anche —> Commissario Montalbano: l’inaspettato attacco di Luca Zingaretti alla Rai

Il Commissario Montalbano, la dichiarazione di Mazzotta

Peppino Mazzotta ne Il Commissario Montalbano interpreta Giuseppe Fazio, uno dei collaboratori più vicini al protagonista della serie tv. L’attore ha dichiarato che il personaggio dell’ispettore non è l’unico in grado di fare in maniera eccellente, ma potrebbe fare tranquillamente anche un cattivo serial killer.

Peppino Mazzotta si riferisce al personaggio che sta interpretando nel film Bastardi a Mano Armata, prossimamente in onda su Sky. Quindi, dopo aver interpretato per oltre venti anni l’ispettore simpatico e tranquillo nel Commissario Montalbano, adesso assumerà un ruolo praticamente opposto.

Leggi anche —> Montalbano, Zingaretti nella bufera: dopo la puntata scoppia la polemica

Ecco le parole di Peppino Mazzotta che spiega il suo nuovo personaggio:

“Michele è un tipo poco raccomandabile che però, all’inizio, si finge un buon padre di famiglia. Poi rivela la sua vera natura e non esita ad uccidere per interessi personali. Roba che avrebbe fatto rabbrividire Fazio al solo pensiero.”

Impostazioni privacy