Battiato, la curiosa storia dell’autografo alla nota showgirl: la reazione

Ricordate quando il grande Maestro fece il gesto dietro le quinte del Festival? I presenti non si sono trattenuti dal farlo.

Battiato, la curiosa storia dell'autografo alla nota showgirl: la reazione

All’indomani della scomparsa del grande “Maestro” di musica leggera e canzone d’autore, c’è chi preferisce ricordarlo attraverso i social con un messaggio strappalacrime. E chi, invece ha avuto la fortuna di incontrarlo da vicino, come in occasione del suo ultimo Festival di Sanremo.

Ecco dunque il messaggio su Twitter del conduttore comico, Luca Bizzarri che ha voluto ricordare Franco Battiato, in un momento molto intimo, avvenuto dietro le quinte della kermesse dell’anno.

Correva l’anno 2011 e in cabina di regìa al Festival c’erano Luca, Paolo e le due showgirl di bellezza incommensurabile, come Elisabetta Gregoraci e Belen Rodriguez.

Insomma, in occasione di un simpaticissimo siparietto alla presenza dei protagonisti, Luca Bizzarri ha compreso il motivo per il quale tutti lo ritenevano un Maestro

Il gesto di Franco Battiato dietro le quinte del Festival

A poche ore dalla scomparsa del grande “Maestro” della musica di un’epoca, qualcuno tra i vip ama ricordarlo per ciò che è stato e per le sue gesta esclusive. Qualcun altro ha speso parole e pensieri unici per ricordare l’artista che ha rivoluzionato il modo di interpretare, della canzone italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco.Battiato (@franco.battiato_)

Anche il comico, Luca Bizzarri ha espresso il cordoglio alla famiglia, ricordando un momento in particolare, in cui è stato molto vicino a lui. Si tratta del Festival di Sanremo 2011, la kermesse a cui Franco Battiato partecipò in duetto con Luca Madonia, con la recitazione del brano “L’Alieno“.

In una delle serate, Battiato guadagnò l’uscita dal palco filando dritto verso il camerino dei conduttori.

Non ci salutò neppure, perchè aveva uno scopo ben preciso…

Così, il presentatore, Bizzarri racconta quel simpaticissimo momento, in cui Franco andò direttamente dalla showgirl, Belen Rodriguez a chiederle un autografo.

Inutile dirvi delle risate che ci facemmo, oltre all’emozione indescrivibile provata, non appena lui si avvicinò a noi. Lo aveva chiesto per uno dei suoi nipoti. A quei tempi lo stimavo molto e solo con questo gesto iniziavo a capire la grandezza dell’uomo

LEGGI ANCHE ——> Le Iene pedalano bene: Nicola Savino partecipa al Tour FOTO

LEGGI ANCHE —–> Uomini e Donne, Isabella Ricci ‘minacciata’ da Gemma: alta tensione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @beautifulstars881

Insomma, l’ex conduttore di Sanremo preferisce ricordare il grande Maestro, con un aneddoto molto intimo. E voi, invece cosa vi è rimasto impresso di lui?

Impostazioni privacy