“Ciao Maestro, salutaci le stelle”, il commosso saluto della regina dei salotti televisivi – FOTO

Molti i commiati per la dipartita del maestro Battiato, tra questi anche quello di una nostra amata conduttrice Mediaset.

Franco Battiato
Battiato credit Dario Campagna (Foto Instagram)

Si è spento stamattina all’età di 76 anni dopo una malattia che lo ha portato via piano piano. I funerali di Battiato si svolgeranno in forma privata, per rispettare anche la sua volontà di uomo mite e sempre in disparte, ma che proprio per questa sua indole così schiva si è fatto tanto amare dalla gente.

Una personalità ribelle nel suo modo di vestire, per l’avanguardia costante, l’aria ottocentesca e le sue parole eccentriche che ricordavano uno scioglilingua frutto della sua ampiezza di vedute colta e per questo unica.

Nelle ultime ore sono migliaia i messaggi di cordoglio arrivati per lui da parte di esponenti della politica, cantanti, amici oppure semplici fan dell’artista. Tra questi anche quello della signora dei palinsesti Mediaset che non si è tirata indietro nel pubblicare una foto molto suggestiva del maestro.

Barbara D’Urso, l’omaggio più sentito al maestro

Dal ricordare la dipartita del maestro Battiato non poteva esimersi neppure la regina dei salotti Mediaset Barbara D’Urso che ha postato quella che è per tutti la canzone più rappresentativa per lui.

Barbara è sempre in prima linea quando si tratta di notizie strappalacrime, la morte di Battiato è tra queste e non poteva non commentarne la notizia postando sulla sua pagina Instagram un suo ricordo tangibile che resterà nella memoria di tutti per sempre.

Si tratta della canzone “La cura”, uscita nel 1996, ma ancora oggi la sua traccia più famosa. “Ciao Franco. Ciao Maestro” scrive nella didascalia a fianco della foto, nulla di più per commemorare la sua gloriosa presenza come artista nella storia della musica italiana.

LEGGI ANCHE —–> Lutto nel mondo della musica: scompare il grande artista catanese

LEGGI ANCHE —–> Amici 20, la reazione all’annuncio della vittoria di Giulia: di chi si tratta

Moltissimi i fan che si sono aggregati alla sua preghiera. Troppo dolorosa questa scomparsa di un grande tra i grandi.

Impostazioni privacy