Cashback, sono in arrivo i primi premi ma c’è una brutta notizia

In tanti hanno usufruito del Cashback, alcuni anche esagerando nella sua applicazione. È il momento di riscuotere ma non manca una bad news.

È prossima la data di scadenza in seguito alla quale verranno erogati i pagamenti dei primi premi promessi, dopo un periodo di sei mesi inaugurato verso la fine del 2020. Il tutto rientra nel novero delle iniziative del Governo per incentivare i pagamenti con carta elettronica, tracciabili.

Cashback
Cashback Foto dal web

Ricordiamo che il cashback dà diritto ad un rimborso di massimo 150 euro per le spese affrontate oltre che ad un premio ulteriore per 100mila partecipanti che consiste di 1500 euro.

Sono ammessi tutti i residenti in Italia e maggiorenni che abbiano compiuto acquisti per uso non professionale, in diversi esercizi commerciali (bar, ristoranti, negozi vari) pagando con carte di credito, bancomat e simili.

Sono esclusi gli acquisti online ed è necessario avvalersi della apposita app della Pubblica Amministrazione Io. Il cashback prevede due distinti semestri in cui si sviluppa nel corso di un anno. Questo vuol dire che un utente può vincere entrambi i rimborsi da 150 euro nel periodo di 365 giorni.

Leggi anche –> Maurizio Costanzo, attacco allo show di Canale 5: “Un vero fallimento”

Qual è la brutta notizia sul concorso

E qualsiasi compera svolta nei modi indicati dà diritto al 10% della cifra spesa in ogni distinta situazione, con un massimo di 15 euro ad acquisto e con una richiesta minima di 50 transazioni da svolgere.

Foto dal web

In molti hanno fatto i furbi nel tentativo di assicurarsi l’accesso tra i primi 100mila che possono ottenere il super premio da 1500 euro. E che ingloba coloro che hanno effettuato il più alto numero di pagamenti.

C’è chi ha fatto rifornimento di carburante a suon di 50 centesimi alla volta, approfittando del fatto che non è prevista alcuna soglia minima di spesa. Ma pare che potrebbero essere prese delle contromisure per evitare simili storture.

Leggi anche –> Uomini e Donne, cosa c’è di vero tra De Matteis e la Codegoni? Parla lui

Leggi anche –> Ritorno al Futuro, quel che non sappiamo: Michael J. Fox stava morendo

Ci si può iscrivere in ogni momento, anche se pare ci siano sentori riguardo al fatto che il governo Draghi non sembra intenzionato a confermare ulteriormente il cashback. Dovrebbe concludersi tutto quanto il 31 dicembre 2021, nonostante il programma ufficiale prevede un ulteriore semestre fino al 30 giugno 2022.

Impostazioni privacy