Maurizio Costanzo, attacco allo show di Canale 5: “Un vero fallimento”

Qualcosa non sta andando come sperato in seno alla rete ammiraglia di Mediaset ed un suo storico volto ci va giù duro.

Si tratta di Maurizio Costanzo, decano della televisione italiana, che ha rilasciato un insindacabile quanto pesante giudizio che riguarda il reality show di Canale 5.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo Foto dal web

Il conduttore dell’omonimo show, che da decenni rappresenta una colonna portante del piccolo schermo italiano, ha rivolto delle critiche tanto pesanti quanto veritiere nei confronti di quanto sta succedendo a Canale 5.

Il marito di Maria De Filippi è molto severo e spiega a suo dire perché L’Isola dei Famosi non stia riscuotendo il successo sperato. Il paragone fatto con il Grande Fratello Vip conclusosi nello scorso marzo dopo mesi di messa in onda è impietoso.

L’Isola dei Famosi stenta a decollare, il GF Vip era andato molto meglio. E questo perché quando uno accende la tv e vede il programma si chiede chi siano quei naufraghi. Sono dei non vip, per nulla famosi

Leggi anche –> Uomini e Donne, cosa c’è di vero tra De Matteis e la Codegoni? Parla lui

Il giudizio è impietoso: “Dove sono i famosi?”

E non finisce qui. Per Costanzo

I veri famosi sono Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini, e si trovano in studio

La differenza tra L’Isola dei Famosi e l’ultimo Grande Fratello Vip starebbe nel cast, insomma. Per Maurizio Costanzo non regge alcun paragone tra i partecipanti dell’Isola ed in concorrenti del GF, che annoverava persone più note al pubblico.

Leggi anche –> Ritorno al Futuro, quel che non sappiamo: Michael J. Fox stava morendo

Nella sua intervista concessa a Il Fatto Quotidiano Online, Costanzo ribadisce proprio questo. E non manca un elogio a sua moglie.

Leggi anche –> Barbara D’Urso fa gli auguri raggiante: “Ma non lo sa che è morto?”

La De Filippi ha ottenuto l’ennesimo successo con un’altra stagione di Amici. E questo perché il talent show di Canale 5 cerca la normalità, mentre il diretto concorrente X-Factor va più appresso al fenomeno, secondo il conduttore coi baffi.

Come sempre, Costanzo è uno che dice le cose che pensa, anche se questo potrebbe dare adito a delle polemiche. Ma non sono in pochi a pensarla come lui. E pure la Blasi, in una delle passate puntate del suo reality show, aveva aspramente criticato i concorrenti parlando di “edizione più noiosa di sempre dell’Isola”.

Impostazioni privacy