“Pensavo fosse uno scherzo” Flavio Insinna fa una confessione che riguarda Frassica

Ecco qual è l’episodio curioso che Flavio Insinna ha raccontato alla presentazione ufficiale dei palinsesti estivi Rai: c’entra Nino Frassica.

il “costume” di Flavio Insinna (screenshot instagram)

Oggi la Rai ha annunciato la programmazione estiva. Tra le novità ce n’è una che riguarda Don Matteo: tornerà uno dei personaggio più amati della serie.

Da segnalare l’arrivo di numerosi programmi. Tra di essi interessanti novità, come Dedicato a…, guidato da Serena Autieri, ed anche graditi ritorni come ad esempio Il pranzo è servito, in onda alle 14 condotto proprio da Flavio Insinna.

Il conduttore romano tornerà in Rai anche nella sua veste originaria, ovvero come attore. Infatti a grande richiesta di pubblico Flavio Insinna vestirà nuovamente i panni del capitano Flavio Anceschi, comandante dei carabinieri in quel di Gubbio.

Flavio Insinna: “Nino Frassica è un amico vero…”

Il personaggio era “scomparso” dalla serie a causa dei crescenti impegni lavorativi di Insinna, ma era rimasto nel cuore degli spettatori.

L’amore del pubblico è scoccato sia grazie alle doti interpretative di Flavio Insinna che per via dei simpatici siparietti cui Anceschi dava vita insieme al maresciallo Cecchini.

Nino Frassica(Photo by Francesco Prandoni/Getty Images)

Quest’ultimo personaggio è una delle colonne portanti della fortunata fiction della Rai, interpretato da Nino Frassica. Il comico siciliano ha doti eccezionali nel fare da “spalla” a Terence Hill e nell’alleggerire la serie con la sua comicità spontanea.

VEDI ANCHE—> Don Matteo 13, Maurizio Lastrico svela: “Per dieci mesi…”

Proprio a proposito di questa nuova avventura, Flavio Insinna ha dichiarato: “Quando mi hanno chiamato, ho pensato fosse uno scherzo. Nino Frassica è uno dei miei amici veri, questo mestiere può farti tanti regali”. Le dichiarazioni sono state riportate da TvBlog.it.

Il ritorno del capitano Anceschi è una grande emozione, come dichiarato dallo stesso Insinna, anche se non avrà un ruolo da protagonista.

VEDI ANCHE—> L’Eredità, i fan contro Flavio Insinna per la domanda impossibile

L’attore ha infatti lasciato intendere che tornerà per un solo episodio. Sarà dunque un vero e proprio “regalo” agli appassionati della serie tv Don Matteo, giunta alla 13esima edizione.

 

 

Impostazioni privacy