Maneskin, che favola: “Poco tempo fa suonavamo sui marciapiedi”

Tutto questo è un sogno veramente “fuori di testa” per i Maneskin, che ricordano i loro esordi durissimi. Oggi invece sono celebri in Europa.

I Maneskin si trovano in Olanda per rappresentare l’Italia all’annuale EuroVision Song Contest. La kermesse europea chiama a raccolta tutti i vincitori dei rispettivi Festival della canzone, Paese per Paese.

Damiano e Victoria dei Maneskin
Damiano e Victoria dei Maneskin Foto Instagram

A casa nostra abbiamo il Festival di Sanremo, ma pure gli altri possiedono i loro corrispettivi. E chi riesce a trionfare ottiene poi l’onore e l’onere di “giocare questa Champions League” della musica.

L’edizione di quest’anno si terrà in Olanda, a Rotterdam. Proprio da lì i Maneskin hanno preso parte ad una conferenza stampa di presentazione, descrivendo il loro percorso dalle origini ad oggi.

Damiano, il leader della band che ha “spaccato tutto” con “Zitti e buoni” sul palco dell’Ariston, ha rilasciato alcune dichiarazioni assieme a Victoria De Angelis.

Leggi anche –> Ritorno al Futuro, quel che non sappiamo: Michael J. Fox stava morendo

Per lei è alla stregua di un sogno essere lì. Non tanto per il grande palcoscenico raggiunto quanto per l’opportunità di potere di nuovo tornare ad esibirsi con un pubblico dal vivo.

I primi guadagni sono giunti con le esibizioni tra i passanti

Infatti saranno ammessi degli spettatori, nel pieno rispetto delle norme antipandemia. Ad alcuni artisti come i Maneskin non succedeva da ben due anni di suonare e cantare davanti ad una platea in carne ed ossa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Tocca poi a Damiano, il frontman della band. Lui racconta che, agli esordi, il gruppo era solito suonare per le strade di Roma. Era il solo modo per potere fare soldi in maniera concreta.

E con quei proventi derivati dai loro unplugged quotidiani sui marciapiedi, lui e gli altri hanno potuto pagare le loro prime sessioni in un vero studio di registrazione.

Ci presentammo con una scatola piena di monete, ci dissero che non potevamo farlo

Leggi anche –> Amici 2021, perché Sangiovanni si chiama così: il motivo curioso

Leggi anche –> Isola dei Famosi, la sua sorte è segnata: il nome di chi uscirà stasera

Quella però ha rappresentato anche una vera e propria palestra di vita su come relazionarsi con la gente. I passanti furono il primo pubblico della band, e parliamo di neppure tanto tempo fa, visto che il gruppo si è formato nel non tanto lontano 2016.

Impostazioni privacy