Il cambiamento in Rai preoccupa la Mediaset: lo spostamento di Bova è doveroso

Per soccorrere ad un’assenza pesante, la Rai agisce con scaltrezza. La Mediaset non ci sta e “gioca la carta” Raoul.

Il cambiamento in Rai preoccupa la Mediaset: lo spostamento di Bova è doveroso

La stagione 2020/2021 di Rai e Mediaset riserva colpi di scena inaspettati con i vari palinsesti, suddivisi per giorni, con l’intento di racimolare ascolti.

Se l’effetto, Maria De Filippi con i suoi show televisivi non conosce alcun rivale, sull’altra sponda del naviglio, quando si parla di fiction il divario sembra accorciarsi terribilmente.

Stefano Coletta, il direttore Rai, per regalare un finale di stagione in “surplus” sulla rete ammiraglia Mediaset ha deciso di interrompere le scenografie mozzafiato di Alberto Angela con “Ulisse – Il Piacere della Scoperta”. In realtà il direttore aveva spiegato l’interruzione del programma culturale, per motivi legati ai ritardi di condizione, dovuti al Covid-19.

Sullo scacchiere delle programmazioni Rai, dunque il palinsesto del mercoledì sera era rimasto scoperto. Finchè è arrivata la decisione di tamponare lo spazio televisivo con “Il Commissario Montalbano”

Mediaset risponde così alla soluzione della Rai: “Tocca a te”

La decisione a “freddo” di Stefano Coletta per la sua amatissima Rai ha fatto aprire gli occhi a mamma “Mediaset“, nel trovare una soluzione per un pronto riscatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Programmi Tv (@le_serie_rai_mediaset)

La rete ammiraglia in questione non vuol saperne di perdere l’egemonia acquisita, degli ultimi mesi. E dunque se la Rai ha rimediato all’assenza forzata di “Ulisse” (è temporanea, ma il programma resta intoccabile) con la fiction più seguita degli utlimi tempi, ovvero Montalbano, la Mediaset per evitare di incorrere ad una brusca frenata negli ascolti tv ha deciso di spostare la fiction di Raoul Bova al martedì sera.

Insomma il Commissario oltre ad essere l’incubo dei fuorilegge nelle trame, lo è anche per la Mediaset. Per questo motivo le prossime puntate di “Buongiorno Mamma” verranno retrocesse al giorno precedente.

LEGGI ANCHE —–> Chiamami ancora amore anticipazioni, la trama di stasera

LEGGI ANCHE –> La compagnia del cigno 2, il gesto estremo di uno dei protagonisti

LEGGI ANCHE –> La compagnia del cigno 2, il gesto estremo di uno dei protagonisti
(Screenshot da Instagram @fiction_mediaset)

Dunque appuntamento al prossimo 11 Maggio con la quarta puntata di Raoul Bova e i suoi amici. Dovrebbe saltare invece il palinsesto della quinta puntata, in programma il 19 Maggio, a causa della messa in onda in Rai, della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus

Impostazioni privacy