Alessandro Cattelan, il nuovo programma Netflix: tutte le novità

In viaggio alla ricerca di una semplice risposta ad “Una semplice domanda”, vediamo di cosa si tratterà.  

Alessandro Cattelan, il nuovo programma Netflix: tutte le novità
Alessandro Cattelan (Screenshot Instagram)

Si è parlato molto del futuro di Alessandro Cattelan ed oggi finalmente sappiamo qualcosa in più. Infatti questa mattina, il colosso Netflix ha annunciato uno spoiler sulla propria pagina di Instagram.

La notizia riguardava proprio il nuovo progetto di Cattelan, dal titolo Una semplice domanda. Si tratterà  di un docu-show di otto puntate dove Alessandro sarà autore e protagonista insieme ai suoi ospiti.

Le puntate dureranno “un tot” come lo stesso Cattelan ci ha comunicato in un simpaticissimo video di presentazione postato sul suo profilo Instagram. Viaggerà in Italia e all’estero, in compagnia di ospiti “eccezionali” ma anche “comuni”, alla ricerca di una risposta ad una domanda che gli ha posto la figlia: “Papà come si fa ad essere felici?”.

Una semplice domanda, il docu-show di Alessandro Cattelan in uscita a breve su Netflix

L’annuncio è stato comunicato con una strategia molto studiata, infatti a Roma in Piazza Campo De’ Fiori e a Milano in Piazza San Babila, sono apparsi due monitor con la scritta “spoiler allert”. Da questa mattina ad ogni post con l’hashtag #unasemplicedomanda, i pixel cambiavano colore sino a rivelare il volto del conduttore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

L’idea di questo docu-show nasce proprio per dare una risposta alla domanda della figlia di Cattelan. Il conduttore ha infatti dichiarato:

“Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo una semplice domanda?”.

Per poter rispondere Alessandro partirà in viaggio, affrontando un tema diverso in ogni puntata, spaziando dal sesso alla morte, in puntate diverse come lui stesso ha ironicamente sottolineato.

LEGGI ANCHE–> XFactor, Alessandro Cattelan dice addio al programma: chi lo sostituirà?

LEGGI ANCHE–> Alessandro Cattelan, dalla tv alla radio al calcio: la prossima avventura

Auguriamo tutto il meglio ad Alessandro Cattelan per questa sua nuova esperienza che si pregusta essere davvero molto simpatica, interessante e che ci farà riflettere un po’ di più su significato di felicità.

Impostazioni privacy